Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Le qualifiche di GT Academy 2012 entrano nella fase finale

Gli ultimi round delle qualifiche online di GT Academy 2012 Nissan PlayStation® sono ora disponibili. La possibilità di vincere un corso completo di preparazione alla guida e di partecipare alla prestigiosa 24 Ore di Dubai del gennaio 2013 a bordo di una Nissan 370Z ha spinto oltre 700.000 aspiranti piloti a scaricare dal PlayStation®Store la demo di Gran Turismo® realizzata appositamente per il concorso.

Gli ultimi due round della demo di qualifica di GT Academy 2012 sono ancora una volta composti da cinque sfide ciascuno, nel corso delle quali sarà possibile guidare fedeli riproduzioni della Nissan 370Z e della Nissan GT-R Black Edition su diversi tracciati e in condizioni variabili, comprese alcune curve da affrontare di notte, un requisito fondamentale per un pilota di endurance. La sfida finale, una prova a tempo di un giro sul Motegi Twin Ring in versione breve, richiederà ai partecipanti di mettere a frutto tutte le conoscenze acquisite negli otto round precedenti per ottenere il loro miglior tempo sul giro. I tempi registrati in quest'ultima sfida andranno a comporre la classifica di GT Academy di ciascun territorio, che decreterà quali concorrenti saranno invitati alla fase due del concorso, le finali nazionali. È possibile consultare le classifiche su eu.gran-turismo.com.

I vincitori delle finali nazionali saranno invitati a mettersi realmente in gioco nel Race Camp che si terrà sul famoso circuito di Silverstone, nel Regno Unito. Il vincitore dell'edizione riservata all'Europa e i campioni di Stati Uniti, Germania e Russia (paesi cui è dedicato un concorso di GT Academy 2012 indipendente) saranno quindi sottoposti a un programma completo di preparazione alla guida in vista della 24 Ore di Dubai.

Chiunque possieda un sistema PS3™ connesso a Internet e risieda in uno dei paesi partecipanti ha tempo fino alle ore 00:59 del 25 giugno per prendere parte a GT Academy 2012. È sufficiente scaricare dal PlayStation®Store la demo di Gran Turismo appositamente realizzata per l'evento e completare tutti i round, sbloccando così l'accesso alla prova a tempo finale.

Per poter ambire alla vittoria, i partecipanti a GT Academy 2012 devono completare il processo di iscrizione su eu.gran-turismo.com, dove sono illustrati i termini e le condizioni del concorso. Sono idonei alla partecipazione i residenti di quattordici paesi europei (GT Academy Europe include Regno Unito e Irlanda, Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Benelux, Austria e Svizzera e Polonia; a Germania e Federazione Russa sono dedicati concorsi a parte) che abbiano compiuto diciotto anni, possiedano una patente di guida completa e non abbiano esperienze pregresse nel mondo dell'automobilismo sportivo.

Due vincitori delle passate edizioni di GT Academy, Lucas Ordoñez (Spagna) e Jordan Tresson (Francia), parteciperanno questo fine settimana alla 24 Ore di Le Mans, a dimostrazione della credibilità e dell'importanza del concorso. Intanto, il campione 2011 Jann Mardenborough (Regno Unito) sta partecipando alle stagioni 2012 della Blancpain Endurance Series e del British GT Championship con una Nissan GT-R Nismo GT3.