Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

La demo di GT Academy 2012 scaricata da oltre mezzo milione di utenti

L'innovativa demo di Gran Turismo® GT Academy è stata scaricata e giocata da più di mezzo milione di utenti europei, che hanno percorso complessivamente oltre quaranta milioni di chilometri virtuali. Il contenuto scaricabile è composto da otto round di sfide e rappresenta la fase di qualifica del concorso Nissan PlayStation® GT Academy 2012. Nei dodici paesi coinvolti in GT Academy Europe, cui si aggiungono Russia e Germania, che per il 2012 godono di un concorso a parte, oltre 500.000 persone hanno preso parte ai primi due round dell'iniziativa.

I migliori giocatori europei della demo di qualifica di GT Academy partiranno per un incredibile viaggio. I primi sedici qualificati di ciascun territorio coinvolto, insieme ai vincitori degli eventi dal vivo di GT Academy, saranno invitati a partecipare alle finali nazionali, dove si compirà un primo passaggio dal virtuale al reale con l'introduzione di vere auto Nissan. I migliori sei di ciascun territorio (Regno Unito e Irlanda, Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Benelux, Austria con Svizzera e Polonia) partiranno quindi alla volta di Silverstone per sette giorni di Race Camp intensivo. Il vincitore finale di GT Academy Europe affronterà insieme ai campioni di Russia e Germania un programma completo di preparazione alla guida, che li metterà in condizione di conseguire una patente da gara internazionale e di affrontare le fatiche della 24 Ore di Dubai, dove gareggeranno nel gennaio 2013 a bordo di una Nissan 370Z GT4.

Se molti possessori di PlayStation®3 scaricheranno la demo nella speranza di ripercorrere le orme dei precedenti campioni, Lucas Ordoñez e Jordan Tresson (entrambi impegnati nella 24 Ore di Le Mans 2012), e del vincitore dell'edizione 2011, Jann Mardenborough (che sta gareggiando nella Blancpain Endurance Series con una Nissan GT-R Nismo GT3), altri saranno invece motivati dal semplice desiderio di battere i propri amici. Un approccio incentivato dalla demo stessa, che consente ai giocatori di visualizzare una mini-classifica dei propri amici PSN. Inoltre, completando le sfide si ha diritto a "regali" esclusivi da utilizzare in Gran Turismo®5.

Per partecipare è necessario essere iscritti a PlayStation®Network e possedere un sistema PS3™ connesso a Internet. La demo di qualifica, realizzata dal leggendario creatore di Gran Turismo® Kazunori Yamauchi, sarà accessibile fino alle ore 00:59 del 25 giugno. Fino ad allora sarà possibile iniziare a giocare in qualunque momento, ma per poter inserire il proprio tempo finale nella classifica di GT Academy è necessario aver completato tutte le sfide.

La demo di qualifica di GT Academy ha finora proposto un ampio numero di veicoli Nissan e di tracciati di Gran Turismo® divenuti ormai leggendari. Dopo un avvio con la Nissan Leaf, le sfide si sono fatte sempre più impegnative, arrivando a includere la Nissan Silvia Spec-R Aero '02, la Nissan Skyline GT-R V-spec II '94 e la Nissan 370Z GT Academy '08. Al termine della fase di qualifica, chi avrà ottenuto il trofeo d'oro in tutte le sfide potrà ricevere le auto all'interno del gioco.