Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo
Data di pubblicazione in Gran Turismo 6: November 20, 2013

Video

Galleria

 
 
 
 

Descrizione auto

Vision Gran Turismo è un progetto che vede le migliori case automobilistiche mondiali impegnate a sviluppare una concept car per gli appassionati di "Gran Turismo". Il gioiello che inaugura quest'innovativa collaborazione è la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo.
Il team di sviluppo Mercedes-Benz ha voluto trasmettere l'immagine di un felino pronto a scattare, infondendo eleganza e agilità nel proprio progetto. La carrozzeria, dai contorni sensuali, riporta alla mente le proporzioni delle sportive tradizionali Mercedes-Benz. Anche la forma della griglia frontale è una reinterpretazione dell'ampia griglia delle sportive Mercedes-Benz, con la stella al centro. La sagoma dell'auto richiama alla mente la leggendaria vettura da competizione 300 SL, vincitrice della terza edizione della Panamericana, una delle gare sulla lunga distanza più impegnative del mondo.
Con un telaio reticolare in alluminio e diversi componenti in fibra di carbonio, il materiale all'avanguardia nel mondo delle corse, la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo ferma l'ago della bilancia a soli 1.385 kg. Il motore AMG V8 biturbo offre una risposta pronta persino alla più lieve pressione dell'acceleratore. Arriva a erogare 430 kW (585 CV) e una coppia massima di 800 Nm. Grazie al telaio ultraleggero, il rapporto peso/potenza corrisponde all'incredibile valore di 2,4 kg/CV. E le sue prestazioni sono alla portata di tutti, grazie al cambio sportivo a 7 velocità AMG SPEEDSHIFT DCT, configurato alla perfezione per offrire sempre la massima resa.
Anche il suono di questo bolide merita di essere citato: il possente ruggito emesso dal propulsore è stato messo a punto dagli specialisti audio di AMG. Il rumore dello scarico e il canto del motore sono in grado di ricreare tutta l'esaltazione della pista, ovunque tu sia.
@Le sospensioni a doppio triangolo, presenti sull'avantreno e sugli assi posteriori, indicano la grande esperienza nelle gare di Mercedes-Benz. Il differenziale elettronico assicura una trazione sempre ottimale per le ruote posteriori. Il sistema frenante ad alte prestazioni in ceramica AMG offre una decelerazione da primato.
Scopri di persona la straordinaria concept sportiva presentata da Mercedes-Benz.

Link correlati