Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo: Introduction Movie
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Gran Turismo®6

Presentata la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, prima vettura della serie Vision Gran Turismo

Il 20 novembre 2013 la vettura inaugurale del progetto Vision Gran Turismo, la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, è stata presentata presso il centro ricerca e sviluppo Mercedes-Benz di San Jose, in California. Kazunori Yamauchi, produttore di Gran Turismo, ha preso parte all'evento per condividere questo successo con il personale di Mercedes-Benz coinvolto nella progettazione dell'auto. Ora la AMG sarà trasferita a Los Angeles, dove sarà esposta allo stand Mercedes-Benz nella prima giornata del LA Auto Show.

Mercedes-Benz, in collaborazione con i creatori di Gran Turismo, ha elaborato una vettura sportiva spettacolare, con porte ad ala di gabbiano e curve mozzafiato. L'immagine che il team di sviluppo aveva in mente era quella di un grosso felino in procinto di balzare sulla preda: immagine pienamente trasferita nell'eleganza e nel senso di agilità e prontezza che il modello finale trasmette. La sagoma della griglia frontale richiama quella della classica Mercedes-Benz 300SL, vincitrice della Carrera Panamericana nel 1952, gara famosa per le sue durissime condizioni. Tuttavia, la griglia è ora interamente composta da LED, capaci di illuminarsi in modo indipendente secondo diversi schemi.

Le caratteristiche principali della carrozzeria sono le splendide curve e i parafanghi in evidenza, due elementi che rispettano la tradizione delle proporzioni perfette delle sportive Mercedes-Benz. La vettura rende omaggio alle classiche auto da competizione, con elementi che includono l'uso di ganci per fissare cofano e portellone posteriore. È inoltre presente un'ala posteriore mobile. Il telaio è reticolare in alluminio, cosa che permette di limitare il peso a soli 1.385 kg, un valore decisamente inferiore a quello delle sportive equiparabili.

Sotto il cofano allungato della AMG si trova un V8 biturbo elaborato da 5,5 litri, in grado di erogare 585 CV con una coppia pari a 800 Nm a 2000-4500 giri/min. Grazie alla carrozzeria molto leggera, la AMG dispone di un rapporto peso/potenza pari a 2,37 kg/CV. Gli ingegneri audio di AMG hanno realizzato un'elegante nota di scarico per gli otto tubi di scarico indipendenti integrati nelle luci posteriori. I piloti rivali potranno sentire questo rombo inconfondibile ogni volta che l'AMG li supererà.

Con la pubblicazione di Gran Turismo 6 fissata per il 6 dicembre in tutto il mondo, potrai metterti al volante di quest'incredibile vettura, un modello rivoluzionario pensato per presentare Vision Gran Turismo*. Preparati a scoprire l'auto sportiva del futuro, creata per te da Mercedes-Benz.

Vision Gran Turismo è un progetto nell'ambito del quale le principali case automobilistiche mondiali sviluppano concept car esclusive per gli appassionati di Gran Turismo. Questa AMG è la prima di una serie di audaci e imperdibili modelli.

*Collegando a Internet la tua PlayStation®3 ed eseguendo un aggiornamento online di Gran Turismo 6 potrai gareggiare utilizzando questa vettura.