Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT

INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo

INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo
Data di pubblicazione in Gran Turismo 6: December 17, 2014

Video

Galleria

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione auto

Infiniti è un marchio di qualità, apparso sul mercato nel 1989. Ha saputo farsi un nome grazie a modelli come l'originale berlina INFINITI G, G Coupe e FX, mentre ancora oggi vetture quali le INFINITI Q50, Q60 e QX70 rappresentano l'integrazione senza compromessi di ingegneria d'avanguardia e design. Oltre a questi prodotti, inoltre, bisogna ricordare che la casa è attiva anche nella massima espressione dell'ingegneria automobilistica, la Formula 1!
La INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo è un progetto partito con l'ambizioso obiettivo di "realizzare una INFINITI GT di purezza assoluta": la proposta prescelta è nata ispirandosi al lavoro del team INFINITI Design di Beijing. In parte bella, in parte bestia: la sua forma è potente, sensuale e ambiziosa. Il frutto dell'unione fra una macchina da corsa e il sogno dei progettisti cinesi, nel dare vita a un linguaggio da competizione capace di sedurre per INFINITI.
Caratterizzato da arte e scienza insieme, lo sviluppo della INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo ha avuto inizio con uno schizzo tracciato a mano, perfezionato quindi in digitale, ulteriormente raffinato con un modello scolpito e quindi riportato in forma digitale per gli ultimi ritocchi. Uno dei progettisti ha affermato che il suo obiettivo era catturare la nascita della nuova generazione, la romantica e straordinaria creatività asiatica, capace di superarsi costantemente, stabilendo nuovi limiti. Questo desiderio di andare sempre oltre arriva al sogno di portare la GT a gareggiare realmente, in futuro.
Questo progetto è ben presto andato oltre l'essere un semplice studio di stile, arrivando ad approfondite analisi dell'aerodinamica e delle prestazioni del motore. L'auto utilizza un propulsore anteriore/centrale e trazione transaxle, combinando un 4,5 L V8 N/A e 1 motore elettrico. Alle basse velocità, il motore elettrico garantisce una coppia molto elevata, degna di una belva feroce, mentre quando la velocità sale il V8 N/A eroga una potenza straordinaria, con un rombo da favola, capace di far credere che non esistano limiti. Lo schema gestisce al meglio il bilanciamento della massa, 45:55 anteriore/posteriore, garantendo un grande piacere di guida, con derapate di potenza. Molti giovani ingegneri estremamente abili al volante hanno compiuto infiniti giri di prova virtuali, per ottimizzare le caratteristiche dinamiche. Per quanto riguarda l'aerodinamica, il controllo del flusso sotto la vettura, i diffusori anteriori e posteriori e uno spoiler posteriore davvero unico consentono a questo bolide di offrire prestazioni elevate senza rinunciare al proprio design.
Con questa concept car speriamo di offrire a molti piloti virtuali la possibilità di ottenere record sempre più strabilianti su tutti i circuiti del mondo.

Link correlati