Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo: Unveiled
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Gran Turismo®6

Ecco la INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo

La "INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo" è da oggi disponibile per Gran Turismo 6, in esclusiva per PlayStation®3. Infiniti innova il design automobilistico fin dal giorno in cui è stata creata: questa vettura è una sensuale GT, capace di impersonare la filosofia della casa.

Come riceverla

Dopo l'installazione dell'aggiornamento 1.15, l'auto può essere acquistata tramite la sezione [Vision GT], all'interno del menu [AUTO] in "Casa Mia" (qui si trova anche il filmato di presentazione della vettura). In alternativa, è possibile ottenere l'auto anche completando un giro (a prescindere dal tempo ottenuto) nel nuovo evento stagionale, disponibile solo per un periodo limitato.

Informazioni sulla INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo

Infiniti è un marchio di qualità, apparso sul mercato nel 1989. Ha saputo farsi un nome grazie a modelli come l'originale berlina INFINITI G, G Coupe e FX, mentre ancora oggi vetture quali le INFINITI Q50, Q60 e QX70 rappresentano l'integrazione senza compromessi di ingegneria d'avanguardia e design. Oltre a questi prodotti bisogna ricordare che la casa è attiva anche nella massima espressione dell'ingegneria automobilistica, la Formula 1!

La INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo è un progetto partito da un'ambizioso contest internazionale il cui obiettivo era "realizzare una INFINITI GT di purezza assoluta". A vincere è stata la proposta nata dall'ispirazione del team INFINITI Design di Beijing. In parte bella, in parte bestia: la sua forma è potente, sensuale e ambiziosa. Il frutto dell'unione fra una macchina da corsa e il sogno dei progettisti cinesi di creare per INFINITI un linguaggio da competizione in grado di sedurre.

Caratterizzato da arte e scienza insieme, lo sviluppo della INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo ha avuto inizio con uno schizzo tracciato a mano, perfezionato quindi in digitale, ulteriormente raffinato con un modello scolpito e quindi riportato in forma digitale per gli ultimi ritocchi. Uno dei progettisti ha affermato che il suo obiettivo era catturare l'affermarsi della nuova generazione, simbolo della romantica e straordinaria creatività asiatica, capace di superarsi costantemente stabilendo sempre nuovi limiti. Questo desiderio di andare oltre arriva al sogno di portare questa GT a gareggiare in pista in un non lontano futuro.

Questo progetto è ben presto andato oltre l'essere un semplice studio di stile, arrivando ad approfondite analisi dell'aerodinamica e delle prestazioni del motore. L'auto utilizza un propulsore anteriore/centrale e trazione transaxle, combinando un 4,5 L V8 N/A e 1 motore elettrico. Alle basse velocità, il motore elettrico garantisce una coppia molto elevata, degna di una belva feroce, mentre quando la velocità sale il V8 N/A eroga una potenza straordinaria, con un rombo da favola, capace di far credere che non esistano limiti. Lo schema gestisce al meglio il bilanciamento della massa, 45:55 anteriore/posteriore, garantendo un grande piacere di guida, con derapate di potenza. Molti giovani ingegneri estremamente abili al volante hanno compiuto infiniti giri di prova virtuali per ottimizzare le caratteristiche dinamiche. Per quanto riguarda l'aerodinamica, il controllo del flusso sotto la vettura, i diffusori anteriori e posteriori e uno spoiler posteriore davvero unico consentono a questo bolide di offrire prestazioni elevate senza rinunciare al proprio design.

Con questa concept car speriamo di offrire a molti piloti virtuali la possibilità di ottenere record sempre più strabilianti su tutti i circuiti del mondo.

Informazioni su Vision Gran Turismo

Vision Gran Turismo è un progetto grazie al quale i principali marchi internazionali sviluppano delle concept car per Gran Turismo e per i suoi appassionati. Prossimamente saranno disponibili nuove, fantastiche vetture!