Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Rapporto eventi

Presentazione di GT by Citroën al Salone di Parigi

Alle 9:40 del 2 ottobre, il costruttore automobilstico francese Citroën ha tenuto una conferenza stampa al Salone di Parigi e ha presentato il prototipo della vettura progettata in collaborazione con Gran Turismo®: la GT by Citroën.

La GT by Citroën, grazie al suo design all'avanguardia, incarna alla perfezione l'immagine dell'auto sportiva del 21esimo secolo. La forma dei paraurti frontali ricorda quello di una corazza, mentre quella della mascherina frontale ricorda gli elmetti dei guerrieri dell'età feudale giapponese.

Il design della vettura è opera del designer Yamamoto Takumi, amico di infanzia di Kazunori Yamauchi, produttore di Gran Turismo®. Yamamoto, grazie alla sua opera, è riuscito a creare un punto d'incontro tra l'immagine futuristica e innovativa voluta da Citroën e l'antica tradizione giapponese.

Durante lo show è stato anche mostrato il filmato di presentazione della GT by Citroën. Con questa concept car Gran Turismo® ha aperto le porte ad un nuovo modo di progettare e concepire le auto.