Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Aggiornamenti GT6

Problema noto relativo alle gare di "campionato" dopo l'aggiornamento 1.16

Dopo l'installazione dell'aggiornamento 1.16 di Gran Turismo 6, si presenta un problema che impedisce di riprendere una gara di campionato sospesa precedentemente giocando in modalità "B-Spec".

Fasi per riprodurre il problema

(1) Nella [Modalità Carriera], inizia un campionato in modalità "B-Spec";
(2) Dopo aver concluso una gara, che sia stata completata o annullata, seleziona [Sospendi campionato] nel menu rapido;
(3) Comparirà il messaggio "Sospendi il campionato ed esci dal gioco. La prossima volta che caricherai il gioco riprenderai da questo punto.", dopodiché dovrai selezionare [OK];
(4) La partita eseguirà un salvataggio automatico e comparirà il messaggio "A presto! Se premi il tasto PS ed esci dal gioco, potrai riprendere da questo punto al prossimo avvio del gioco. Se decidi di tornare alla gara, la sua sospensione sarà annullata.", dopodiché il gioco verrà chiuso;
(5) Dopo aver riavviato il gioco, selezionando [A-Spec] o [B-Spec] la gara non si avvia, cosa che rende impossibile riprendere il campionato.

Procedura per evitare il problema

Per evitare questo problema, evita di sospendere una gara di campionato mentre giochi in modalità "B-Spec". Sospendendo una gara di campionato in modalità "A-Spec", potrai ripartire senza problemi in un secondo momento.

Se sei già stato colpito da questo problema, seleziona [Esci] nel menu rapido, durante il passo (5) sopra riportato. In questo modo tornerai alla schermata "Casa Mia" e potrai continuare a giocare. Purtroppo, così facendo, perderai tutti i progressi nel campionato.

Non appena avremo completato le operazioni necessarie a risolvere l'errore, forniremo ulteriori informazioni. Nel frattempo, ci scusiamo per il disagio.