Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Vision Gran Turismo

"Vision Gran Turismo" premiato durante la cerimonia dei Japan Car Design Awards

Il 23 gennaio si è svolta la cerimonia dei Japan Car Design Awards (organizzata da Car Styling), presso il centro "The Gallery Too" a Minato-ku, Tokyo. Nel corso dell'evento, "Gran Turismo" ha ricevuto il Golden Marker Special Award, come riconoscimento per il contributo portato all'industria da "Vision Gran Turismo", con le seguenti motivazioni:

"Per aver permesso di comprendere come guidare una vettura a tutti coloro che non hanno ancora raggiunto l'età minima necessaria per condurne una nella realtà e per aver diffuso la conoscenza generale sulle automobili" e "per aver permesso ai designer automobilistici di tutto il mondo di ampliare la visione del mercato dell'auto". Gran Turismo collabora con le principali case automobilistiche mondiali fin dal 2013 e questo è l'ennesimo riconoscimento ufficiale attribuito da specialisti del settore.

Kazunori Yamauchi, produttore della serie "Gran Turismo", era presente alla cerimonia e ha ricevuto il premio Commemorative Trophy. Nel corso dell'evento, sono state premiate diverse vetture di serie e concept car.

Vincitori e giudici dei premi Japan Car Design Awards 2015-2016
- Golden Marker Award per vetture di serie: Mazda CX-3
- Golden Marker Award per concept car: Yamaha Sports Ride Concept
- Golden Clay Award: Mazda RX-Vision

Giudice principale: Kyoichi Yamaguchi (giornalista automobilistico)
Giudici: Hideo Kodama (progettista automobilistico), Tsutomu Aoto (progettista automobilistico), Kiyokazu Maki (progettista di carrozzerie), Noriyoshi Kurihara (progettista automobilistico), Masatsugu Arimoto (giornalista esperto di design), Toshiaki Sato (designer), Hayato Furusho (autore freelance), Hironobu Matsunaga (direttore di Car Styling).