Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
Rapporto eventi

Evento di presentazione della PEUGEOT Vision Gran Turismo

Il 5 giugno 2015, PEUGEOT ha organizzato l'evento "PEUGEOT Vision GT Experience" presso il proprio centro di progettazione "Automobile Design Network" situato a Vélizy, in Francia, a poca distanza da Parigi. Durante l'evento è stata presentata la "PEUGEOT Vision Gran Turismo".

Gilles Vidal, direttore della progettazione PEUGEOT, ha fatto gli onori di casa e ha invitato sul palco Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo. Dopo un discorso di Maxime Picat, CEO del marchio PEUGEOT, Yamauchi si è anche esibito al volante della PEUGEOT Vision Gran Turismo in Gran Turismo 6.

Durante l'evento, ospitato all'interno della struttura PSA PEUGEOT CITROËN Design, sono state esibite numerose vetture concept PEUGEOT, nonché auto Le Mans e Rally. Bolidi leggendari, come la PEUGEOT 205 Turbo 16 Rallye, la PEUGEOT 206 WRC e la PEUGEOT 905 hanno deliziato i visitatori. Sul tetto dell'edificio erano visibili anche la famosa PEUGEOT 908 HDi FAP Le Mans, nonché una PEUGEOT 206 WRC reduce da numerosi trionfi in varie gare. In mostra c'erano anche le concept car PEUGEOT EXALT, PEUGEOT ONYX e PEUGEOT 308 R Hybrid.

All'interno della struttura è stato ricreato l'ufficio di un progettista, con l'ausilio di una demo che mostrava dei bozzetti. Questo ha permesso ai visitatori di osservare in prima persona la maestria con cui vengono realizzate le vetture PEUGEOT. Grazie a questo evento e a Vision Gran Turismo, PEUGEOT, la casa automobilistica più antica del mondo, con alle spalle oltre 120 anni di storia, ha mostrato a tutti quanto è ancora concentrata sull'innovazione e sul design.

Fra i giocatori è stata organizzata una prova a tempo. Il vincitore, Kwamé di PlanèteGT, facendo segnare il miglior tempo si è aggiudicato una giornata speciale con la scuderia Peugeot Sport a Castellet, in occasione del GT Tour di fine ottobre.

La PEUGEOT Vision Gran Turismo è disponibile tramite un aggiornamento gratuito di Gran Turismo 6. È possibile ottenere quest'auto partecipando al nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato: non fartela scappare!