Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Il Team GT Academy conquista la vittoria generale e sale al comando nelle Blancpain Endurance Series

Il 20 giugno si è disputata la "Paul Ricard 1000 km", sul circuito Paul Ricard, in Francia, terza prova delle Blancpain Endurance Series. La Nissan GT-R NISMO GT3 (n. 23/classe PRO) del team Nissan GT Academy RJN (Wolfgang Reip/Alex Buncombe/Katsumasa Chiyo) ha conquistato la vittoria generale, regalando per la prima volta il primo posto complessivo in questa competizione a una vettura Nissan. Inoltre, grazie a questo trionfo, i tre piloti sono anche saliti in prima posizione nella classifica della classe PRO.

La vettura numero 23 ha iniziato l'ultima gara in settima posizione e, dopo aver evitato un incidente subito dopo la partenza, si è fatta strada con costanza. Tre ore dopo la squadra ha superato la Lamborghini in prima posizione e ha imposto la propria legge per le restanti sei ore di gara. La prossima prova sarà la 24 Ore di Spa (21-26 luglio), con i nostri ragazzi che arrivano con il giusto slancio al momento decisivo del campionato.

La vettura GT-R NISMO GT3 numero 22 (Mark Schulzitsky/Gaëtan Paletou/Ricardo Sanchez) era seconda nella propria classe fino a un'ora prima della conclusione della gara, poi purtroppo dei problemi meccanici le hanno fatto perdere terreno, fino alla dodicesima posizione finale.