Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

I campioni di GT Academy conquistano il podio

Mentre le qualificazioni online di GT Academy 2015 stanno per entrare nel vivo, i campioni delle precedenti edizioni di GT Academy continuano a ottenere grandi risultati, nel mondo delle competizioni.

Domenica 10 maggio, nel secondo round della prima prova del campionato GP3, disputata insieme al Gran Premio di F1 di Spagna, il campione europeo 2011, Jann Mardenborough (Carlin), ha conquistato il terzo gradino del podio. Durante le qualifiche del giorno precedente, il pilota non ha potuto ottenere un risultato migliore del 15° posto, a causa di una bandiera rossa. In gara ha però saputo sconfiggere la sfortuna, concludendo al 4° posto la prima prova, per poi riuscire a salire sul podio nella seconda.

Durante la 24 Ore del Nürburgring, disputata in Germania fra il 16 e il 17 maggio, il primo campione europeo di GT Academy, Lucas Ordóñez, ha guidato la Nissan GT-R NISMO GT3 numero 35, insieme ad Alex Buncombe, Michael Krumm e Kazuki Hoshino, conquistando la nona posizione generale. Anche la scuderia privata Schulze Motorsports ha preso parte all'evento, con una vettura gemella (numero 27) condotta dai fratelli Schulze, Tobias e Michael, dal campione europeo 2010 di GT Academy, Jordan Tresson, e dal campione tedesco 2013 di GT Academy, Florian Strauss. A causa di problemi meccanici, che hanno bloccato la vettura nelle ultime fasi della corsa, hanno dovuto accontentarsi del 19° posto generale, con 142 giri portati a termine.

Sempre il 17 maggio, presso il Canadian Tire Motorsports Park, in Ontario, il campione nordamericano 2011 di GT Academy, Bryan Heitkotter, ha vinto la classe GTA della Pirelli World Challenge, a bordo di una Nissan GT-R NISMO GT3.

Il campionato All-Nippon F3 (prove 6 e 7) si è disputato il 23 e il 24 maggio sull'Okayama International Circuit, in Giappone. Lucas Ordóñez, appena arrivato dalla Germania, ha guidato la B-MAX NDDP F3, offrendo un'ottima prestazione. Nella sesta gara del 23 è riuscito a piazzarsi secondo, conquistando il primo podio del campionato. Già a Suzuka e Motegi aveva fatto vedere cosa sapeva fare, ma questo podio conferma la sua grande abilità anche nella guida delle monoposto.

Il 24 maggio, durante il secondo turno del Blancpain Endurance Series, presso il Silverstone Circuit (Regno Unito), il campione europeo 2014 di GT Academy, Gaëtan Paletou, il campione internazionale di GT Academy, Ricardo Sanchez, e Jann Mardenborough hanno guidato la Nissan GT-R NISMO GT3 (numero 22) piazzandosi al secondo posto della classe Pro-Am. Nella classe Professional sono scesi in pista anche il campione europeo 2012 di GT Academy, Wolfgang Reip, Alex Buncombe e Masakazu Chiyo, che non sono però riusciti ad andare oltre il 13° posto.

L'ultimo round delle qualificazioni online di GT Academy 2015 si disputerà dal 2 al 19 giugno. Tutti possono partire dal round 1, durante il periodo di validità, per cui non attendere oltre e affronta la sfida! Visita la pagina dedicata di GT Academy 2015, grazie ai collegamenti sottostanti, per sapere quali sono le nazioni partecipanti e conoscere tutti gli altri dettagli.