Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
Gran Turismo®6

Svelata la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo Racing Series

La Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo Racing Series è stata aggiunta a Gran Turismo 6. È possibile ottenere quest'auto partecipando al nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo Racing Series

"Vision Gran Turismo" è un progetto grazie al quale le principali case automobilistiche internazionali sviluppano delle concept car per Gran Turismo e per i suoi appassionati. L'auto che ha aperto le danze, con il suo spettacolare debutto nel novembre 2013, è stata la "Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo".

Questa creazione dei progettisti Mercedes-Benz è una sportiva sensuale, con portiere ad ala di gabbiano, creata per ricordare un felino pronto a scattare. Si tratta di una vettura elegante, in grado di combinare perfettamente elementi dei 130 anni di tradizione di Mercedes-Benz con quelli sportivi futuristici, quali la griglia frontale con LED, una carrozzeria ultraleggera e un sistema di scarico integrato nelle luci posteriori.

Oltre a questo modello, esiste anche una seconda versione ottimizzata per l'aspetto competitivo di Gran Turismo. Si tratta della "Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo Racing Series".

La differenza che salta subito all'occhio, rispetto alla versione originale, è l'alettone posteriore fisso. Nonostante la maggior resistenza aerodinamica generata, si è scelto di installarlo per ottenere una maggiore deportanza sui tracciati più veloci. Gli specchietti retrovisori sono tornati convenzionali, rinunciando alle telecamere CCD, mentre le luci di arresto posteriori sono decorate con il logo "Gran Turismo", per aggiungere un pizzico di sapore corsaiolo.

La potenza del motore V8 AMG 5,5 litri Biturbo è stata portata a 600 CV, mentre la trasmissione a 7 rapporti con doppia frizione è stata ottimizzata per le prestazioni, piuttosto che per il comfort di guida: ora viene utilizzata una trasmissione sequenziale con configurazione da gara. Anche se la versione originale era già molto leggera, con i suoi 1.385 kg, sono stati rimossi tutti i sistemi ausiliari e di comfort, per far calare ulteriormente il peso fino a 1.300 kg. Riducendo ulteriormente l'altezza dal suolo si è infine abbassato il centro di gravità, migliorando le prestazioni nella guida su circuito.

Quest'auto è il perfetto equilibrio fra eleganza e prestazioni da competizione. Una nuova "Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo" purosangue, pronta a balzare sulla sua preda.