Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Il team GT Academy ottiene una vittoria di classe nel campionato Blancpain Endurance Series

Domenica 2 giugno, durante la seconda prova del campionato Blancpain Endurance Series, disputatasi sul circuito di Silverstone, Regno Unito, la Nissan GT-R NISMO GT3 numero 35 guidata da Lucas Ordóñez, Peter Pyzera e Alex Buncombe ha ottenuto la vittoria nella classe Pro-Am. Peter Pyzera, campione tedesco di GT Academy 2012, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio in una competizione importante soltanto pochi mesi dopo aver debuttato nel mondo delle corse.

Il team GT Academy ha mostrato un grande potenziale nel campionato Blancpain Endurance Series fin dalla prima prova, corsa ad aprile a Monza, tanto che in molti si aspettavano il podio in questa gara. Nella seconda prova a Silverstone i piloti sono stati riorganizzati e Peter, che aveva guidato con Mark Shulzhitskiy e Wolfgang Reip nella prima gara, si è ritrovato insieme a Lucas e Alex. La Nissan GT-R NISMO GT3 ha dimostrato fin dalle prime fasi di gara di essere molto veloce, piazzandosi sempre fra le migliori nel corso delle prove libere e delle qualifiche. Nella gara finale ha fatto segnare il tempo di 2 minuti e 2,527 secondi, più veloce persino dei tempi della classe superiore, PRO, distaccando gradualmente la rivale Aston Martin Vantage GT3 nella propria classe.

Il commento di Peter Pyzera
"Per me è sempre fantastico poter guidare un'auto da corsa. Non faccio che pensare a pochi mesi fa, quando me ne stavo seduto in una stazione ferroviaria e giocavo con i videogiochi. Quando sono dentro la mia auto e mi ritrovo a competere con piloti molto veloci, grazie a GT Academy e a Nissan, sono molto fiero di me e del mio team. Voglio continuare così anche nelle prossime gare".
L'auto numero 32, guidata da Mark Shulzhitskiy, Steve Doherty e Wolfgang Reip, è stata purtroppo costretta al ritiro dopo 54 giri.

Il campionato Blancpain Endurance Series si sposterà sul circuito Paul Ricard (Francia, 29-30 giugno), a Spa-Francorchamps (Belgio, 24-28 luglio) e al Nürburgring (Germania, 21-22 settembre). Seguite le imprese del team GT Academy nelle prossime sfide!