GT

Please select your country / region

Close Window
CHIT
TuttoInformazioniModalità SportManutenzioneAggiornamentiSuggerimenti

Torna all'elenco

INFORMAZIONI
BBS Japan diventa partner ufficiale del FIA GT Championships 2021. Annuncio mondiale durante lo streaming live del "World Series - Round 1"!
03/06/2021

Il 3 giugno, "BBS Japan" ha annunciato la propria partecipazione al FIA Gran Turismo Championship 2021 in veste di partner ufficiale. BBS ha festeggiato lo scorso anno il proprio cinquantenario nell'industria automobilistica e si è impegnata a supportare il mondo delle gare virtuali tramite Gran Turismo, oltre che con le sue attività legate alle competizioni reali.

L'annuncio mondiale è previsto nel corso del "World Series - Round 1" del FIA GT Championship 2021, tramesso live sul canale YouTube ufficiale "Gran Turismo TV" e su "Gran Turismo LIVE".

Ecco di seguito il programma.

■ Lo streaming del "World Series - Round 1" del FIA GT Championship 2021 inizia alle 16:30 ora italiana di domenica 6 giugno

FIA GT Championships 2021 | World Series - Round 1
Una nuova generazione emerge nel World Series!

(Nota: l'orario di inizio della trasmissione, in precedenza fissato per le 14:00 CEST, è stato modificato.)

Sintonizzati e scopri chi sarà il vincitore del primo evento del campionato!

Commento di Norimasa Nosaka, Presidente rappresentante di BBS Japan

Le radici di BBS affondano negli sport motoristici. Tutto è iniziato da questo unico desiderio: fornire cerchi che portino alla vittoria. Lo sviluppo della nostra tecnologia tramite gli sport motoristici ha contribuito alle vittorie di molte squadre, comprese scuderie di Formula 1, tramite i cerchi BBS.

"BBS utilizza un processo di fabbricazione in cui dei blocchi di alluminio vengono compressi fino a 1/4 della loro dimensione originale, creando strutture complesse tramite stampo e apportando rifiniture manuali precise fino alla perfezione. Un cerchio forte, resistente e bello da vedere. Sono questi i principi su cui viene costruita qualsiasi cerchio BBS.

"BBS Japan ha avviato una collaborazione con Gran Turismo, una serie che trascende i limiti dei videogiochi ed è amata dagli appassionati degli sport motoristici di tutto il mondo. Siamo emozionati di far parte di questa collaborazione e speriamo di raggiungere, tramite Gran Turismo, le generazioni più giovani.

Informazioni su BBS Japan Co., Ltd.

BBS è stata fondata nel 1970 dai due ingegneri tedeschi Heinrich Baumgartner e Klaus Brand nella piccola città di Schiltach, situata nella Foresta Nera in Germania. BBS prende il suo nome dalle iniziali dei due fondatori e della città: Baumgartner Brand Schiltach.

BBS ha iniziato sviluppando parti aerodinamiche in fibra di vetro per carrozzerie. Tali parti sono state utilizzate dalle auto in gara nel Campionato europeo turismo, che all'epoca stava diventando sempre più popolare in Europa. Grazie al coinvolgimento sempre maggiore negli sport motoristici, BBS ha iniziato a occuparsi anche dello sviluppo e della produzione di cerchi per auto da corsa. Nel 1972, l'azienda ha avviato la produzione dei suoi cerchi da corsa a tre componenti.

Nel 1985 BBS ha vinto il Technology Innovation Award del SEMA-AIA statunitense con un cerchio monoblocco. Nel 1992 è diventata fornitrice ufficiale di cerchi da corsa F-1™ forgiati in magnesio per Ferrari. Nel 2011 BBS ha dato inizio alla produzione in serie dei primi cerchi forgiati in duralluminio extra super e nel 2015 è riuscita ad avviare la produzione in serie di cerchi in magnesio.

Sito web ufficiale BBS Japan

https://bbs-japan.co.jp/

Torna all'elenco