GT

Please select your country / region

Close Window
Comunità di GT SPORT
CHIT
TuttoInformazioniModalità SportManutenzioneAggiornamentiSuggerimenti

Torna all'elenco

INFORMAZIONI
Annunciata la collaborazione con Porsche al Frankfurt Motor Show
11/09/2019

L'11 settembre, al Frankfurt Motor Show (IAA), sono stati fatti diversi annunci sul legame tra Gran Turismo e la celebre casa costruttrice di Stoccarda.

Durante l'evento è stata presentata, all'interno di Gran Turismo Sport, una versione virtuale della Taycan, la prima auto completamente elettrica di Porsche. Nel corso della presentazione a corredo dell'evento, Peter Varga (Head of Exterior Design Style di Porsche) e Kazunori Yamauchi (Produttore della serie Gran Turismo) hanno annunciato che per il 2020 è prevista una Porsche Vision Gran Turismo e che sarà inserita nel gioco anche la 917 Living Legend, modello celebrativo del 50° anniversario della leggendaria Porsche 917.

Ecco tre punti salienti della collaborazione tra Porsche e Gran Turismo

1. La Porsche Taycan Turbo S sarà resa disponibile in "Gran Turismo Sport" a ottobre 2019 come contenuto scaricabile gratuito. Grazie alla stretta collaborazione che i team di sviluppo di Stoccarda e Tokyo hanno portato avanti negli ultimi nove mesi, Porsche e Polyphony Digital Inc. hanno ricreato in gioco non solo una rappresentazione dettagliata degli interni dell'auto con tanto di strumentazione animata, ma anche i suoi suoni caratteristici e le sue prestazioni in pista.

2. In occasione del 50° anniversario della 917, Porsche porterà in Gran Turismo Sport il modello concept "917 Living Legend". Porsche ha vinto per la prima volta la 24 Ore di Le Mans nel 1970 proprio con la 917, una delle auto da corsa più importanti nella storia del marchio. L'integrazione avverrà nella prima metà del 2020.

3. Infine, non in ordine d'importanza, i progettisti Porsche stanno attualmente sviluppando il progetto Porsche Vision Gran Turismo, che verrà tradotto da Polyphony Digital Inc. in un'auto guidabile nel gioco. L'arrivo della Porsche Vision Gran Turismo in Gran Turismo Sport è previsto per la fine del prossimo anno. Con il progetto Porsche Vision Gran Turismo, il team di progettazione Porsche esplora nuovi orizzonti: per la prima volta verrà sviluppato un prototipo virtuale di auto sportiva, non legato alla produzione in serie, che incarnerà l'interpretazione visionaria del DNA del design Porsche.

Kjell Gruner, Vice-President of Marketing di Porsche AG

"Gli sport motoristici fanno parte del nostro DNA e i giochi di corsa rappresentano un'ottima opportunità di raggiungere un pubblico giovane in formato digitale. Questa serie pluripremiata è il partner perfetto per rafforzare ulteriormente il legame di Porsche con i giochi di guida e gli eSport".

Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo

"In Gran Turismo Sport è possibile guidare le auto Porsche fin dal 2017. Grazie all'integrazione della Taycan Turbo S e della "917 Living Legend" in "Gran Turismo Sport", e alla creazione del progetto Porsche Vision Gran Turismo, rafforzeremo la nostra collaborazione".

- Sull'inclusione della "Porsche Taycan Turbo S"
"In Gran Turismo è necessario riprodurre accuratamente non soli gli interni e l'esterno delle auto, ma anche replicare perfettamente i meccanismi delle singole auto e le loro proprietà fisiche. Porsche non utilizza decorazioni superflue: l'anima di Porsche è fatta di linee semplici e pulite, prestazioni, alta qualità e precisione. Dobbiamo replicare alla perfezione in Gran Turismo la raffinata esperienza di guida che offre. Per noi è un lavoro molto emozionante".

- Sul progetto "Vision Gran Turismo" congiunto con Porsche.
"Vision Gran Turismo è un progetto che prevede la realizzazione, da parte delle case costruttrici, della loro idea di Gran Turismo in piena libertà. In altre parole, è un mio invito agli addetti nel settore. È come se chiedessi loro: "Vi piace ancora progettare auto?" È davvero un grande onore vedere come Porsche, che occupa una posizione forte, unica e insostituibile nella cultura automobilistica, abbia risposto al mio appello dicendo "QUESTA è la Gran Turismo che abbiamo immaginato noi di Porsche". Credo che, anche tra 10-20 anni, la Porsche Vision Gran Turismo sarà considerata un'importante "Merkmal" nella cultura automobilistica".

Torna all'elenco