GT

Please select your country / region

Close Window
CHIT
TuttoInformazioniModalità SportManutenzioneAggiornamentiSuggerimenti

Torna all'elenco

INFORMAZIONI
Avviso aggiornamento del sistema delle penalità di tempo
01/11/2018

Il sistema delle penalità di tempo che gestisce le penalità ricevute dai piloti durante le gare cambierà a partire dall'Exhibition Series dalla stagione 3 del "FIA Gran Turismo Championship" 2018.

Con il nuovo sistema automatico, i giocatori non sconteranno più le penalità di tempo di propria iniziativa. Le penalità saranno scontate in una sezione del tracciato in cui le auto rallenteranno automaticamente in base alle penalità.

La modifica entrerà in vigore nella modalità Sport del "FIA Gran Turismo Championship" e in futuro verrà inserita anche nelle gare quotidiane.

Dettagli del nuovo sistema delle penalità di tempo

Con il nuovo sistema, le penalità di tempo verranno scontate nelle corsie di penalità indicate da una freccia gialla sul tracciato.

Quando un'auto che ha subito una penalità di tempo raggiunge una corsia di penalità, decelererà automaticamente e non potrà accelerare prima di aver scontato la suddetta penalità.

La posizione delle corsie di penalità cambierà da tracciato a tracciato, fino a un massimo di 4 per tracciato. Oltre a rallentare, le auto che scontano la penalità diventeranno auto fantasma e non potranno collidere con le altre auto.

Chi pilota un'auto fantasma che sta scontando una penalità dovrà assicurarsi di guidare al di fuori della normale traiettoria per non intralciare le auto in avvicinamento da dietro. Seguendo la normale traiettoria, è possibile che l'auto torni e si "materializzi" di fronte a un'altra auto in rapido avvicinamento, causando un'ulteriore collisione e incidenti.

Questo nuovo sistema verrà introdotto a partire da mercoledì 7 novembre 2018, nel round 3 della stagione 3 dell'Exhibition Series del "FIA Gran Turismo Championship" 2018.

Grazie per il supporto e buon divertimento con Gran Turismo Sport!

Torna all'elenco