GT

Please select your country / region

Close Window
CHIT
TuttoInformazioniModalità SportManutenzioneAggiornamentiSuggerimenti

Torna all'elenco

INFORMAZIONI
Annunciati i dettagli del Manufacturer Series 2019
25/04/2019

Il 25 aprile è stata pubblicata una panoramica del campionato Manufacturer Series.

Per l'edizione 2019, i criteri di selezione dei giocatori per la partecipazione agli eventi live World Tour sono basati sulla Classifica globale costruttori, come nell'anno precedente. Tuttavia, sono cambiati il metodo di compilazione della Classifica globale costruttori e i criteri di selezione per gli eventi live World Tour e le finali del World Tour.

■ Creazione Classifica globale costruttori

La Classifica globale costruttori del Manufacturer Series verrà stilata al termine delle Gare online, in base al seguente procedimento (al termine di ogni fase saranno pubblicati anche dei resoconti parziali):

1) Classifica costruttori per regione
  ・ Al termine di ogni round, la posizione di un costruttore nella "Classifica costruttori" dipenderà dai punti ottenuti dal suo miglior pilota affiliato (ovvero il pilota con il punteggio più alto di quel costruttore in quel round).
  ・Al termine di ogni round, dei "Punti costruttore" saranno assegnati a ciascuno dei 25 costruttori in base alla loro posizione nella sopracitata "Classifica costruttori".

2) Classifica globale costruttori
  ・I "Punti costruttore" delle 5 regioni verranno sommati per determinare la posizione dei costruttori nella "Classifica globale costruttori".

In caso di parità nella "Classifica globale costruttori", la selezione dipenderà dai seguenti criteri:
  a) I costruttori con il numero maggiore di punti per regione;
  b) Il costruttore con il più alto numero di contratti d'affiliazione registrato al termine del campionato 2019.

Le "Classifiche costruttori" non sono basate su un sistema di assegnazione dei punti, ma sul totale dei punti ottenuti in tutti i round.

■ World Tour

・Per il World Tour verrà selezionato un totale di 12 costruttori: oltre ai partner ufficiali, verrà selezionato anche il costruttore meglio posizionato nella "Classifica globale costruttori".

Attualmente, Toyota è un partner ufficiale del campionato 2019 (durante il campionato potrebbero aggiungersene altri).

■ Criteri di selezione dei concorrenti

・Ciascuno dei 12 costruttori selezionerà i propri piloti rappresentanti in base ai seguenti criteri:

  1) Verranno selezionate le 3 regioni con il maggior numero di Punti costruttore
  2) I migliori giocatori delle 3 regioni in questione verranno selezionati come rappresentanti del costruttore.

(Nota: il numero di vittorie nel World Tour non sarà criterio di selezione, a differenza di quanto accade nella Nations Cup)

Se due o più regioni sono a pari punti, ha priorità la regione con il maggior numero di giocatori affiliati con il costruttore in questione.
In caso di abbandono da parte di un giocatore, verrà selezionato il successivo secondo quest'ordine di priorità:
  a) Il giocatore migliore della regione con il numero di Punti costruttore maggiore successivo.
  b) Il giocatore che detiene il punteggio maggiore successivo della stessa regione del giocatore che si è ritirato.

Esempio: Se l'ordine delle regioni nella "Classifica costruttori" di Toyota fosse Asia (prima), Europa/Medio Oriente/Africa (seconda), Nord America (terza), Oceania (quarta) e America Centrale e Sud America (quinta), i primi candidati sarebbero i giocatori migliori di Asia, Europa/Medio Oriente/Africa e Nord America. In caso di ritiro del giocatore nordamericano, il candidato successivo sarebbe il miglior giocatore della regione Oceania.

■ Finali mondiali

・Per le finali mondiali verrà selezionato un totale di 12 costruttori: oltre ai partner ufficiali, verrà selezionato anche il costruttore meglio posizionato nella "Classifica globale costruttori".

Per ulteriori informazioni sui Punti costruttore e sugli eventi di selezione del World Tour, consulta la pagina "Panoramica del FIA Certified Gran Turismo Championship 2019" sul sito ufficiale gran-turismo.com.

Torna all'elenco