GT

Please select your country / region

Close Window
Comunità di GT SPORT
CHIT
TuttoInformazioniModalità SportManutenzioneAggiornamentiSuggerimenti

Torna all'elenco

MODALITÀ SPORTIVE
Modifica nel calcolo dei punti della Classifica globale costruttori
04/06/2019

A partire dalla fase 1 del Manufacturer Series, che avrà inizio l'8 giugno, la Classifica globale costruttori sarà calcolata con un sistema di punti effettivi.

■ Nuovo calcolo "Classifica globale costruttori"
 ・La Classifica costruttori viene determinata in ogni round in base ai punti ottenuti dal miglior pilota affiliato di ciascuna casa costruttrice (ovvero il pilota con il maggior numero di punti ottenuti in quel round).
 ・I Punti costruttore assegnati in base a questa classifica vengono utilizzati per creare una Classifica costruttori per ciascuna delle regioni in gara.
 ・I punti effettivi che verranno conteggiati per il Manufacturer Series saranno calcolati in base ai 5 migliori round sui 20 totali del campionato 2019.

I punti effettivi saranno messi in evidenza dal prossimo aggiornamento.

Il procedimento di selezione dei rappresentanti delle case costruttrici non cambierà, ma in caso di parità di due o più regioni nella "Classifica globale costruttori", la selezione dipenderà dai seguenti criteri:

 a) La regione con il punteggio più alto calcolato su tutti i round;
 b) La regione con il più alto numero di partecipanti registrato al termine del campionato 2019.

In seguito a queste modifiche, da lunedì 3 giugno i concorrenti potranno cambiare di nuovo i propri contratti di affiliazione con le case costruttrici. Dopo l'eventuale modifica dell'affiliazione, non sarà possibile effettuarne altre fino al termine del campionato 2019.

Grazie per il supporto e buon divertimento con Gran Turismo Sport!

Torna all'elenco