- GT WORLD TOUR
- Gran Turismo World Tour 2018 - Resoconto dal Nürburgring (1/4)
Una gara miracolosa, resa possibile solo da veri maestri del volante - La battaglia ha inizio nelle semifinali della Nations Cup
- 18/06/2018
La nuova era degli sport motoristici è iniziata con una fantastica battaglia. Il "Gran Turismo World Tour 2018 - Nürburgring" si è svolto dal 10 al 12 maggio, nella stessa cornice della 24 Ore del Nürburgring. I migliori piloti europei di Gran Turismo hanno dato vita a gare incredibili, rese possibili solo dalle loro prodigiosa abilità.
Elenco resoconti
I 30 migliori giocatori riunitisi al Ring Boulevard del Nürburgring, dove si è svolto l'evento.
Il 9 maggio, 30 tra i migliori giocatori provenienti da Italia, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna,Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna e Ungheria si sono radunati al Nürburgring. La concentrazione è salita alle stelle durante i briefing, mentre tutt'intorno si svolgevano i preparativi per la vera 24 Ore del Nürburgring.
-
Nick Aerts -
Kevin Richly -
Michael Kasseckert -
Patrick Weking -
Tarek Buschmann -
Adrian Mayer -
Francisco Jimenez -
Manuel Rodriguez Rincon -
Kimmo Kaisla -
Markus Kononen -
Anthony Duval -
Fabien Gaillard -
Loris Garnier -
Pierre Lenior -
Edward Williams -
Lewis Bentley -
Martin Grady -
Matthew Thomas -
Tom McPherson -
Benjamin Bader -
Patrik Blazan -
Matteo Paolini -
Giorgio Mangano -
Philippe Nicolay -
Angelo Schut -
Joost de Haas -
Sander Derksen -
Kamil Karski -
Bruno Ferreira -
Uros Rasic
I 30 giocatori hanno partecipato al Manufacturer Series, il campionato per le case produttrici, e alla Nations Cup, la competizione per i paesi. Il Manufacturer Series si è svolto con una gara a squadre tra 10 scuderie formate da 3 piloti ciascuna. La Nations Cup, invece, è cominciata con la semifinale che ha ristretto il numero di giocatori da 30 a 10 in vista della finale.
Alle 17:00 del 10 maggio, la semifinale della Nations Cup ha inaugurato il World Tour con una gara a 8 giri sul Nürburgring tra Red Bull X2014 Junior (nessuna impostazione consentita e penalità attivate per tagli e collisioni laterali). I 30 giocatori sono stati divisi in 3 squadre e assegnati ai seguenti gruppi:
Gruppo 1
Francia, Italia, Paesi Bassi e Ungheria si sono affrontate in pista, con il francese Anthony Duval (TSRacing_Atho), l'italiano Giorgio Mangano (Giorgio_57) e l'olandese Angelo Schut (desmania25081972) qualificati per le finali.
Gruppo 2
In questo gruppo si sono scontrati Gran Bretagna, Polonia, Portogallo, Spagna, Lussemburgo e Belgio. I qualificati sono stati Edward Williams (force_ewerby) e Martin Grady (GTA_Tidgney) per la Gran Bretagna e Bruno Ferreira (PUMPUNKU) per il Portogallo.
Gruppo 3
Nello scontro tra Germania, Finlandia, Ungheria, Slovenia e Spagna, si sono qualificati per le finali il finlandese Kimmo Kaisla (Zkippe), l'ungherese Patrik Blazan (TRL_Fuvaros) e i tedeschi Tarek Buschmann (PhAnToM-Taky) e Kevin Richly (VP_Bellof959).




