World Series

Storia 2: Dietro il successo di Subaru, vincitrice della Manufacturers Cup dell'anno scorso

Conto alla rovescia per il Gran Turismo World Series Showdown 2023

La Manufacturers Cup dell'anno scorso si è decisa all'ultima gara. Prima delle Finali mondiali, Subaru e Toyota erano in testa a pari punti e la situazione non è cambiata neanche al termine della stagione. Tuttavia, dato che Subaru ha vinto l'importante Finalissima, il trofeo è andato alla squadra formata da Takuma Miyazono, Daniel Solis e Kylian Drumont, che hanno regalato a Subaru il suo secondo titolo in tre anni. I tre compagni di squadra hanno commentato il loro successo e parlato di cosa si aspettano per questa stagione.


Takuma Miyazono

“La cosa davvero importante della nostra squadra è che abbiamo fiducia nei nostri compagni, nonostante ciascuno di noi abbia delle capacità uniche. Credo che questo sia un fattore decisivo per il nostro successo. Ah, e adoro Subaru! Credo che questo sia cruciale per le mie prestazioni nella Manufacturers Cup, perché correre per un marchio che si ama fornisce una motivazione ulteriore.”

“Speriamo di andare bene in questa stagione. La nostra Subaru BRZ ha dei limiti sotto diversi punti di vista, perciò possiamo aspettarci delle dure sfide in base alla situazione, ma voglio sfruttare i punti di forza dell'auto e puntare a un terzo titolo nella Manufacturers Cup.”

Daniel Solis

“Credo che gran parte del nostro successo dipenda dalla nostra capacità di collaborare, ascoltarci e comprenderci e, come ha detto Takuma, avere fiducia nei compagni. Una delle cose che mi ha davvero aiutato è che i miei compagni danno peso alla mia opinione, anche se sono il pilota numero 3 della squadra. Questo mi dà la fiducia di guidare al meglio. Credo proprio che il nostro affiatamento ci distingua dagli altri.”

“Per quanto riguarda il rapporto con i miei compagni, passato e presente, li considero miei amici e spero che facciano grandi cose. Sono persone fantastiche e apprezzo molto il tempo che passiamo insieme ogni volta che le nostre strade si incrociano. Spero che loro pensino lo stesso di me!”

“Dato che Subaru non è un grande costruttore, alcuni ci definiscono sfavoriti. Penso sia un errore, dato che siamo in pari con Toyota per il maggior numero di titoli della MC. Sarebbe ancora peggio considerare sfavorita una squadra che può contare su piloti come Miyazono-san e Kylian. Nessuno sottovaluta quello che facciamo, così come noi non dobbiamo sottovalutare le capacità delle altre squadre.”

Kylian Drumont

“L'anno scorso ho vinto immediatamente al mio debutto con Subaru. Non ci sono segreti particolari. Daniel e Takuma collaborano da molto tempo e sono compagni di squadra perfetti. Non solo sono veloci e motivati, ma soprattutto vogliono vincere. Dopo aver passato quel periodo con loro l'anno scorso siamo diventati amici. Non dimenticherò mai quei momenti.”

“La mia opinione su questa stagione? La strategia è molto importante nella Manufacturers Cup. Anche se è importante in generale nelle gare, lo è ancora di più in quelle a squadre. Bisogna capire, ad esempio, chi è più a suo agio con determinate gomme. Chi è il più veloce con la pioggia. Tutte queste cose vengono preparate prima della gara. Se riusciamo a guidare bene tutti quanti nelle rispettive sezioni, i risultati arriveranno! Questa stagione vogliamo essere competitivi, ma le cose possono cambiare in fretta, come con il recupero di Toyota alla fine della scorsa stagione. Spero che saremo tra le prime squadre. Faremo del nostro meglio per adattarci a qualsiasi situazione.”

Storia 1: Coque López, campione della Nations Cup 2022 La Nations Cup dell'anno scorso si è decisa all'ultimo giro dell'ultima gara. Alla fine lo spagnolo Coque López ha conquistato la sua prima Nations Cup dopo aver partecipato per diversi anni al Gran Turismo World Series. Questa settimana, López ha condiviso alcuni suoi pensieri su quella stagione e sul prossimo anno.