Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Informazioni generali

Fanatec e Polyphony Digital lanciano il "Gran Turismo® DD Extreme", il volante Direct Drive ufficiale di Gran Turismo

LANDSHUT, Germania (9 febbraio 2024) - Fanatec lancia il "Gran Turismo DD® Extreme", il nuovo volante controller Direct Drive, sviluppato insieme a Polyphony Digital. Si tratta del sistema Direct Drive ufficiale più potente per Gran Turismo. Combina un volante controller avanzato con la nuova base ClubSport DD+ a 15 Nm per offrire prestazioni stabili e un ritorno di forza incredibile realistico in Gran Turismo 7.


Il volante ufficiale "Gran Turismo® DD Extreme" è caratterizzato da un design arrotondato. Il diametro di 300 mm del volante controller è perfetto per guidare qualsiasi tipo di auto. La finitura in cuoio vegano premium della ruota del volante offre un aspetto e una sensazione unici.

Gli input specifici di Gran Turismo sono gestiti tramite quattro levette direzionali a 5 direzioni. FlagLED RGB, una striscia di RevLED diffusi, anelli LED RGB e uno schermo OLED da 2,7 pollici offrono diversi complementi visivi ai giocatori.

Progettato da zero per la più recente generazione QR2, il volante trasmette alle mani del pilota i dettagli più sottili del motore Direct Drive e della tecnologia FullForce di Fanatec.

Il cuore del Gran Turismo DD® Extreme è la nuova base ClubSport DD+. Questo avanzato dispositivo Direct Drive con ritorno di forza da 15 Nm è stato progettato da zero per gli appassionati di simulazioni di corsa più esigenti.

Il servomotore ClubSport DD+ e la sua circuiteria avanzata hanno permesso a Fanatec di regolarne la funzionalità con precisione incredibile. Il volante è reattivo nelle mani del guidatore, a cui comunica i più piccoli dettagli pur rimanendo notevolmente stabile e resistendo a oscillazioni indesiderate.

Il ClubSport DD+ è dotato di un sistema di raffreddamento passivo realizzato secondo rigidi requisiti, che la rende la base del suo tipo più stabile a livello termico, offrendo prestazioni affidabili e costanti anche nelle gare più lunghe e impegnative.

Grazie alla velocità di risposta migliore nella sua categoria e al potente processore, ogni reazione del motore è incredibilmente rapida e dinamica. Il sistema va a vantaggio sia dei tradizionali segnali di ritorno di forza, sia dei segnali FullForce (nei giochi supportati). Il supporto per FullForce sarà aggiunto a Gran Turismo 7 con un aggiornamento futuro.

La tecnologia FullForce è un nuovo protocollo di ritorno di forza, realizzato specificamente ed esclusivamente per Fanatec Direct Drive e le precise connessioni meccaniche del QR2. Il FullForce sfrutta la risposta immediata e il contraccolpo nullo della tecnologia Direct Drive, offrendo vibrazioni ad alta frequenza e un nuovo livello di coinvolgimento.

Il Gran Turismo DD® Extreme offre tutti i pedali e accessori moderni Fanatec, come cambi e freni a mano (venduti separatamente).

Prezzo: 1.299,95 € (tasse incluse)

Compatibile con tutte le console PlayStation®5/PlayStation®4 e con PC in tutti i principali giochi di guida.

Il "Gran Turismo® DD Extreme" è ufficialmente autorizzato e approvato da Sony Interactive Entertainment.