Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
World Series

Il "Gran Turismo World Series 2024" inizia il 17 aprile!

Siamo lieti di annunciare che il Gran Turismo World Series 2024 di Gran Turismo 7 (GTWS 2024) inizierà il 17 aprile. La pagina speciale del campionato e la pagina con la panoramica del campionato 2024 sono ora disponibili.

■ Pagina "Panoramica Gran Turismo World Series 2024"
https://www.gran-turismo.com/world/gt7/championships/gtws2024/

Il GTWS 2024 è un campionato internazionale aperto a tutti i possessori di una copia di Gran Turismo 7. La competizione include due campionati: nella "Nations Cup" i piloti gareggiano in rappresentanza del proprio paese (o territorio), mentre nella "Manufacturers Cup" gareggiano sotto contratto con il proprio costruttore preferito.

La Nations Cup e la Manufacturers Cup si svolgeranno nell'arco di sei round di qualificazioni online. I giocatori meglio classificati avanzeranno al World Series. In seguito a una modifica del formato, nel GTWS 2024 le finali mondiali che concluderanno la stagione saranno precedute da tre eventi live World Series. Quest'anno torneranno i punti World Series, ottenibili dai piloti in ciascun evento live. Tali punti incideranno sulla nomina del campione mondiale dell'edizione 2024, perciò assicurarsi un buon piazzamento nei round del World Series sarà più importante che mai.

Tutti gli eventi live saranno trasmessi in diretta, con commento e analisi in varie lingue. Con diversi nuovi piloti in lotta per i primi posti in diverse regioni, questa stagione si preannuncia tra le più competitive ed emozionanti viste finora.

■ Tornano le gare individuali! L'orgoglio nazionale in palio nella Nations Cup!

La Nations Cup, al via il 17 aprile, inizierà con sei round di qualificazioni online da cui i migliori 12 piloti di tutte le regioni verranno selezionati per competere nei round del World Series. Dato che per il 2024 la competizione tornerà a un formato individuale, i 12 piloti selezionati si affronteranno negli eventi live dei tre Gran Turismo World Series e delle finali mondiali. Questa modifica darà agli appassionati un'ottima opportunità di conoscere i piloti e seguirli nella loro rincorsa al titolo.

Negli ultimi due anni la Spagna ha dominato la Nations Cup, con la vittoria del veterano Coque López del 2022 e della talentuosa squadra spagnola nel 2023, ma le altre nazioni cercheranno di impedire una tripletta in questo campionato dal nuovo formato.

■ Gare individuali per i tre round del World Series! La sfida tra dodici costruttori automobilistici!

La Manufacturers Cup inizierà l'8 maggio, circa tre settimane dopo l'inizio della Nations Cup. Anche in questo caso si terranno sei round di qualificazioni online con le 12 squadre migliori della Classifica globale costruttori, compresi i partner ufficiali Toyota, Genesis e Mazda, prima degli eventi live World Series.

Nei tre round del World Series ciascun costruttore sarà rappresentato dal suo pilota meglio classificato nella Classifica globale costruttori, relativamente alla regione in cui si terrà l'evento live.

Per le finali mondiali, i tre piloti che avranno rappresentato ciascun costruttore gareggeranno in squadra. Sarà interessante constatare in che modo il nuovo formato inciderà sugli equilibri tra i concorrenti in gara nella seconda metà della stagione.

Come dimostrato dalla rimonta in extremis che l'anno scorso è valsa a Nissan il titolo, la Manufacturers Cup è una competizione imprevedibile, in cui può accadere di tutto. Quale costruttore trionferà nel 2024?