Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo™ Sport

Fine dei servizi online di Gran Turismo Sport

■ [AGGIORNAMENTO: 29 gennaio 2024]

I servizi online dell'esclusiva PlayStation®4 "Gran Turismo Sport" termineranno alle 6:00 UTC del 31 gennaio 2024. In precedenza, il 1° dicembre 2023, si concluderà la vendita dei contenuti scaricabili da PlayStation™Store.

Dopo la data di conclusione del servizio non sarà più possibile utilizzare servizi online quali la Comunità, la Lobby pubblica e la modalità "Sport", né le funzionalità o gli elementi online come le livree personalizzate. Gli elementi offline del gioco, contenuti scaricabili già acquistati inclusi, resteranno utilizzabili.

Inoltre, tutti i progressi fatti in gioco continueranno a essere salvati tramite i dati salvati su sistema PlayStation®4.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno utilizzato il servizio online di Gran Turismo Sport fin dalla sua uscita, nel 2017. Da qui in avanti, ci concentreremo sul perfezionamento dei servizi online del nostro nuovo titolo, "Gran Turismo 7", disponibile su sistema PlayStation®4 e console PlayStation®5.

Cosa succederà alle auto nel mio Garage e ai progressi della mia carriera?

Tutte le auto e le impostazioni auto personalizzate del Garage resteranno accessibili. Per sbloccare auto ed elementi aggiuntivi saranno necessari i soliti progressi di gioco.

Come menzionato in precedenza, tutti i progressi fatti in gioco continueranno a essere salvati tramite i dati salvati su sistema PlayStation®4.

Cosa accadrà alle mie livree dopo il termine dei servizi online, il 31 gennaio 2024?

Dato che la sezione Scopri richiede una connessione online, non sarà più possibile accedere alle livree personalizzate di veicoli, caschi o tute da gara.

Potrò accedere a tutti i circuiti mondiali?

Sì, tutti i circuiti mondiali saranno accessibili. Per sbloccare i tracciati selezionati saranno necessari i soliti progressi di gioco.

Posso ancora acquistare contenuti scaricabili da PlayStation™Store?

Dal 1º dicembre 2023 non sarà più possibile acquistare da PlayStation™Store contenuti scaricabili tra cui veicoli, pacchetti contenuti Scapes e la Sfida a tempo Lewis Hamilton. Tutti i contenuti acquistati prima del 1º dicembre 2023 saranno accessibili dopo il termine del servizio online.

Ci sono elementi o funzionalità di gioco che non potrò salvare o utilizzare dopo il termine dei servizi online, il 31 gennaio 2024?

• Servizi online: dopo la scadenza, non sarà più possibile utilizzare funzionalità dei servizi online quali Comunità, modalità "Sport", Partita veloce ed Eventi stagionali.
• Cambio Miglia: non sarà più possibile acquistare elementi dal Cambio Miglia.
• Trofei: i trofei che richiedono una connessione online non saranno più accessibili.
• Livree delle vetture nel garage: dopo il termine del servizio online non sarà più possibile accedere alle livree personalizzate. Tutti i veicoli a cui è stata applicata una livrea torneranno al colore originale.