Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT

Peugeot L500R HYbrid Vision Gran Turismo

Peugeot L500R HYbrid Vision Gran Turismo

Video

Galleria

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione auto

Il 30 maggio 1916, Peugeot ha vinto la leggendaria "500 Miglia di Indianapolis" con la sua L45. A un secolo di distanza, la Peugeot L500R HYbrid Vision Gran Turismo rende omaggio a questo campione del passato. Le prestazioni e la passione di quell'auto Peugeot, nata agli albori del 20° secolo, sono state trasposte nel presente con un'eleganza scultorea e la tecnologia più avanzata.
La caratteristica più rilevante dell'auto è il suo profilo, incredibilmente basso. Anche l'abitacolo è stato ridotto al minimo, con un'altezza totale di solo 1m. La coda, elemento che la accomuna alla L45 originale, si restringe progressivamente e termina con una forma affusolata che comprende lampade ad artiglio simili a quelle della 3008, un tratto distintivo di Peugeot.
L'abitacolo utilizza un'interfaccia futuristica, con due ologrammi a fornire informazioni al pilota. Data la sua natura di monoposto, in questo concept la L500R sostituisce il navigatore necessario nella L45 con una controparte virtuale.
L'apparato propulsore è composto da un motore turbo a 4 cilindri da 1,6 litri e due motori elettrici. La potenza totale erogata è di 500 CV, con una coppia massima di 7.154 Nm. Grazie all'utilizzo di materiali di recente sviluppo, l'auto pesa solo 1.000 kg, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di percorrere 1.000 m in appena 19 secondi.
Nel mondo degli sport automobilistici, Peugeot continua a ottenere buoni risultati non solo nella 500 Miglia di Indianapolis, ma anche in altre gare internazionali come Le Mans, WRC e Rally Raid. Questa macchina innovativa collega il suo spirito e la sua passione al futuro.

Link correlati