La Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo è un prototipo a prestazioni elevate che combina il profondo rispetto di Opel per la tradizione degli sport motoristici e la sua passione per le tecnologie futuristiche.
L'auto è ispirata all'iconico logo Opel a forma di fulmine e prende il nome dal modello più venduto della casa, la Corsa. Sebbene sia un'auto da esibizione, può essere guidata in Gran Turismo 7, dove l'incontro di realtà e immaginazione le hanno conferito un'esistenza "figitale".
La Corsa GSE Vision Gran Turismo a trazione integrale è dotata di due motori elettrici da 350 kW (476 CV), uno per asse, per una potenza combinata di 588 kW (800 CV) e 800 Nm (799,7 Nm) di coppia. Grazie alla trasmissione a singola velocità, può accelerare da 0 a 100 km/h in 2 secondi e raggiungere una velocità massima di 320 km/h.
L'esterno muscolare è caratterizzato da linee nette e dettagli meccanici. Se vista di fronte o da dietro, le sue linee orizzontali e verticali formano la "bussola Opel", uno dei temi di design principali del marchio. L'auto offre un'aerodinamica eccezionale e mantiene l'assetto ad alte velocità grazie a un diffusore aerodinamico attivo e a uno spoiler.
L'interno offre invece un'esperienza di guida semplice e raffinata. L'uso di un sedile di guida sospeso e leggero con cinture di sicurezza a sei punti e roll cage soddisfa gli standard di sicurezza più elevati. Inoltre, i sensori di bordo avvisano il conducente della presenza di altri veicoli. Quando un veicolo entra nell'angolo morto del guidatore, viene mostrato un avviso tramite i tessuti illuminati che ricoprono il cruscotto e gli inserti delle portiere.
Questa Vision Gran Turismo incarna lo spirito del marchio sportivo GSE di Opel e si propone come un'anteprima del futuro elettrico dell'umanità.