Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo®5

La 2014 Corvette Stingray scende in pista in Gran Turismo®5

La Corvette Stingray sarà disponibile per il download GRATUITO dal PlayStation®Store dal 15 gennaio

Mentre Chevrolet presenta al mondo la nuovissima Corvette Stingray, gli appassionati del sistema PlayStation®3 (PS3™) di Sony Computer Entertainment saranno i primi a poter saggiare le capacità dell'auto all'interno dell'acclamato gioco di guida Gran Turismo®5.

Il prototipo camuffato della Corvette, introdotto nel gioco lo scorso novembre, è stato guidato finora da quasi 500.000 giocatori.

Grazie alla collaborazione tra Chevrolet e Polyphony Digital Inc., gli sviluppatori della serie Gran Turismo, sarà possibile provare con il massimo della fedeltà l'esperienza di guida della Corvette Stingray, la settima generazione di questa leggendaria auto sportiva.

"Mettersi al volante della nuova Corvette Stingray, il modello Corvette più potente, efficiente e sofisticato di sempre, sarà un'esperienza davvero esaltante", ha dichiarato Chris Perry, vicepresidente del marketing globale di Chevrolet. "Grazie a questa inedita collaborazione con Gran Turismo, Chevrolet offre per la prima volta agli appassionati di auto la possibilità di guidare la Corvette Stingray il giorno successivo al suo debutto mondiale".

Durante la realizzazione della Corvette Stingray virtuale sono stati riprodotti in dettaglio tutti gli elementi estetici e meccanici del nuovo modello, al pari delle sue rinnovate caratteristiche di guida, tra cui i tempi di inserimento del cambio manuale a sette rapporti.

La Corvette Stingray sviluppa 450 cavalli di potenza e 670 chilogrammetri di coppia, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 chilometri orari inferiore ai quattro secondi e una tenuta in curva superiore a 1 g. Sarà inoltre la Corvette più efficiente a livello di consumi, migliorando i nove litri per cento chilometri stimati per il modello attuale dall'EPA, l'ente per la protezione ambientale degli Stati Uniti.

"Per Polyphony è stato un piacere poter analizzare ogni dettaglio estetico e meccanico della Corvette Stingray allo scopo di inserirla in Gran Turismo 5", svela Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. "Siamo orgogliosi di poter condividere questa esperienza con i nostri appassionati, consentendo loro di conoscere, esplorare e guidare la Corvette attraverso modalità finora inedite".

Le sei precedenti generazioni di Corvette sono presenti in Gran Turismo sin dagli albori della serie e le vetture Chevrolet sono tuttora tra le più utilizzate dai giocatori. La Corvette Stingray sarà scaricabile gratuitamente su sistema PlayStation®3 attraverso il PlayStation® Store a partire da martedì 15 gennaio, quando potrà essere provata su alcuni dei tracciati più famosi al mondo, tra cui il Daytona International Speedway e l'insidioso Nürburgring, uno dei circuiti utilizzati per valutare le prestazioni di guida della nuova Corvette Stingray.

La serie di Gran Turismo ha venduto finora più di 68 milioni di copie e resta una delle esclusive PlayStation® di maggior successo di tutti i tempi.