Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

La demo di GT Academy 2012 disponibile in nuovi paesi

Polyphony Digital Inc., lo sviluppatore responsabile di Gran Turismo, la più venduta simulazione di guida per PlayStation®, ha esteso la disponibilità della demo scaricabile di GT Academy 2012 a diversi paesi che non partecipano al concorso. La demo potrà essere scaricata gratuitamente dal PlayStation®Store dalle 13:00 di oggi fino alle ore 00:59 del 25 giugno 2012.

Questo contenuto gratuito, descritto dall'ideatore della serie Kazunori Yamauchi come "una tappa nel percorso che porta da GT5 a GT6", può essere scaricato da chiunque possegga un sistema PlayStation®3 e un ID PlayStation®Network (PSN). Questo significa che non è necessaria una copia di Gran Turismo®5. Gli otto round della demo offrono al giocatore una serie di sfide di difficoltà crescente realizzate con l’obiettivo di migliorarne le capacità di guida. Superando le prove si ottengono trofei d'oro, che al termine del periodo di validità del concorso si tradurranno in contenuti gratuiti per Gran Turismo®5. La sfida finale della demo di GT Academy è una prova a tempo, la cui classifica decreterà quali siano i giocatori più veloci.

La demo include numerose auto Nissan. Lo storico partner di PlayStation nell'organizzazione di questo innovativo concorso sospeso tra virtuale e reale è rappresentato nel primo round dall'auto elettrica Nissan Leaf. I round successivi si svolgono su diversi tracciati di Gran Turismo, coinvolgendo vetture come la classica Skyline GT-R del 1994 o la più moderna Nissan GT-R Black Edition del 2012.

GT Academy 2012 può essere apprezzato sia dai più esperti piloti virtuali di PlayStation®, sia dai neofiti che si misurano per la prima volta con la pluripremiata serie di Gran Turismo. Non si tratta soltanto di mettersi in competizione con i migliori piloti di GT5, ma anche di sfidare amici, colleghi e familiari, grazie alle classifiche per amici PSN implementate nella demo.

"Le reazioni alla demo di GT Academy 2012 sono state estremamente positive e questo ci ha convinto a renderla disponibile a un pubblico ancora più ampio", spiega Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital. "È un titolo accessibile a tutti. I veterani di Gran Turismo apprezzeranno sicuramente le sfide, ma si tratta anche di un ottimo punto di partenza per chi non ha alcuna esperienza con le simulazioni di auto. Questi ultimi potranno scoprire la profondità della guida sportiva divertendosi con le prove a tempo".

La demo è stata creata in primo luogo come fase di qualifica dell'innovativo concorso GT Academy di PlayStation® e Nissan. L'edizione 2012 di GT Academy coinvolge quattordici paesi europei (comprese Germania e Federazione Russa, cui sono dedicate versioni specifiche) e gli Stati Uniti. Il concorso, che trasformerà i vincitori in piloti che andranno a gareggiare alla 24 Ore di Dubai del gennaio 2013, è aperto fino al 25 giugno. Dal giorno del lancio, avvenuto a inizio maggio, la demo è stata scaricata e giocata da oltre 800.000 utenti, per un totale di quasi cento milioni di chilometri virtuali percorsi.

La demo di GT Academy 2012 sarà disponibile nella maggior parte dei paesi in cui è presente il PlayStation®Store fino alle ore 00:59 del 25 giugno.