Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Rapporto eventi

The Nürburgring 24 Hour Race Starts

La 24 Ore del Nürburgring ha preso il via giovedì 17 maggio sull'omonimo tracciato tedesco. La gara di quest'anno celebra la quarantesima edizione dell'evento sportivo, disputato per la prima volta nel 1970. La foresta dell'Eifel, detta anche "l'Inferno verde", è stata invasa da oltre 100.000 spettatori, giunti qui per assistere alla battaglia tra le duecento vetture partecipanti.

Anche quest'anno si rinnoverà lo scontro tra le scuderie tedesche di Porsche, Audi, BMW e Mercedes, cui si affiancheranno le Aston Martin, le Corvette e la nuova McLaren. A rappresentare il Giappone ci saranno la Lexus LF A, la Subaru Impreza e la Toyota 86, mentre la Peugeot RCZ e la MINI si affronteranno nella categoria riservata alle auto compatte.

Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo, parteciperà alla gara con la squadra di "GT Academy". La formazione di piloti è completata dal campione della prima edizione di GT Academy, Lucas Ordonez, al debutto in questa competizione, da Yasukichi Yamamoto e da Tobias Schulze, che aveva gareggiato con Yamauchi anche lo scorso anno. L'auto a loro disposizione è una Nissan GT-R, le cui prestazioni sono state mantenute molto vicine a quelle del modello commerciale Club Track Edition.