Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Si realizza il sogno della 24 ore di Le Mans per il maestro di Gran Turismo®

Silverstone, 13 giugno 2011 - Lucas Ordoñez ha completato la transizione dal mondo virtuale di PlayStation®3 con un secondo posto molto reale nella classe LMP2 nella gara di domenica (12 giugno) della 24 ore di Le Mans con il team Signatech Nissan. Lo spagnolo vincitore del 2008 di GT Academy, una collaborazione tra Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) e Nissan Europe per scovare un pilota di vero talento tra i giocatori del famoso Gran Turismo®, ha mostrato il pieno potenziale del programma passando gradualmente dal gioco al podio della 24 ore di Le Mans dopo appena due stagioni di gare.

In seguito al successo nelle campagne della European GT4 Cup al volante di una Nissan 370Z, quest’anno Lucas è passato alla guida di una barchetta motorizzata Nissan nella classe LMP2 all’Intercontinental Le Mans Cup. Assieme ai suoi compagni del team Signatech Nissan, Franck Mailleux e Soheil Ayari, Lucas ha realizzato il sogno della vita guadagnandosi il podio al Circuit de la Sarthe dopo una gara molto combattuta.

“È stato il giorno in cui si sono realizzati tutti i miei sogni”, ha detto Lucas. “Tre anni fa ho vinto un premio straordinario ma mai nella vita avrei pensato di arrivare al podio di Le Mans. Ho preso parte all’avventura più grande che si possa immaginare e devo ringraziare Nissan e PlayStation per aver creato GT Academy! La mia riconoscenza va anche ai miei due insegnanti, Franck e Soheil, dai quali ho imparato molto, e ovviamente al boss del team Signatech Nissan, Philippe Sinault. Infine un grazie speciale alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno sopportato mentre inseguivo il mio sogno. Mi ci vorrà un po’ prima di rendermi bene conto di tutto, ma per ora mi sento davvero alle stelle.”

In una corsa entusiasmante e drammatica, le barchette motorizzate Nissan si sono aggiudicate il primo e secondo posto nella classe LMP2. Il team Greaves Motorsport Zytec Nissan si è preso gli onori della classe segnando con un successo il ritorno a Le Mans della casa produttrice giapponese.

Tra i fan più interessati ad assistere allo spettacolare risultato di Lucas c’era il gruppo di finalisti di GT Academy 2011. Le 12 promesse della guida – provenienti da Francia, Germani, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito – sono state scelte tra i giocatori più veloci di GT5. Hanno iniziato la loro ultima sfida, il GT Academy Race Camp, con una visita ispiratrice a Le Mans e una gara di resistenza all’Alain Prost Karting Circuit.

Da Le Mans, i potenziali piloti hanno guidato un convoglio di Nissan 370Z GT Academy rosse e bianche fino al circuito di Silverstone. Dovranno ora affrontare un estenuante programma che metterà alla prova la loro forma fisica, la loro resistenza mentale e le loro capacità di guida.