Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Nissan and PlayStation® GT Academy Time Trial Goes Live
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

GT Academy

Ha inizio la Prova a tempo GT Academy di Nissan e PlayStation®

- Un nuovo tracciato creato da Kazunori Yamauchi
- Crea il tuo "mini-campionato"e sfida gli amici
- La Prova a tempo proseguirà fino a domenica 17 aprile (23:59 GMT)

Venerdì 4 marzo 2011 – Si apre oggi [1] nel gioco Gran Turismo® 5 per PlayStation®3 (PS3™) la Prova a tempo GT Academy 2011. Il concorso, che punta a trasformare i piloti virtuali in piloti reali, coinvolgerà dieci paesi europei per un periodo di sei settimane. Per giocarsi l'opportunità di diventare veri piloti professionisti, i piloti virtuali devono iscriversi su eu.gran-turismo.com (la partecipazione è soggetta a Termini e condizioni [2]). La Prova a tempo, che si concluderà domenica 17 aprile, non prevede limiti al numero di giri che i partecipanti possono effettuare.

GT Academy è stato ideato nel 2008 da Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) e Nissan Europe al fine di scoprire nuovi talenti dell'automobilismo tra le schiere di piloti virtuali di Gran Turismo®. Questa settimana, nel corso del Salone dell'automobile di Ginevra, Nissan ha annunciato che Lucas Ordóñez, vincitore della prima edizione del concorso GT Academy, guiderà la nuova LMP2 con motore Nissan nella prossima edizione della Intercontinental Le Mans Cup, che include la famosa 24 Ore di Le Mans. L'annuncio è una chiara dimostrazione del potenziale di GT Academy, la cui Prova a tempo segna l'inizio di un nuovo viaggio che porterà un fortunato videogiocatore a cimentarsi nella carriera di pilota professionista.

I venti migliori giocatori di GT5 di ciascuna Regione partecipante accederanno alla seconda fase del concorso, la finale nazionale, che si disputerà dal vivo. Successivamente, due giocatori per ognuna delle sei Regioni [3] procederanno all'impegnativo GT Academy Race Camp, presso il celebre circuito di Silverstone. Qui saranno messi a dura prova attraverso impegnative sfide fisiche, mentali e di guida.
Il vincitore finale sarà quindi preparato per conseguire la patente internazionale da gara, dopodiché parteciperà alla prestigiosa 24 Ore di Dubai a bordo di una Nissan 370Z GT4 in assetto da pista.

La Prova a tempo GT Academy 2011 sarà disputata su un tracciato originale, noto come "Eifel", realizzato per l'occasione con l'innovativo "Editor Tracciati" di Gran Turismo® 5 dal leggendario creatore della serie Kazunori Yamauchi. La Prova a tempo includerà la meravigliosa Nissan 370Z (Z34). Come ulteriore ricompensa, tutti i partecipanti a GT Academy 2011 potranno scaricare in esclusiva un nuovo modello di Nissan GT-R, utilizzabile nel gioco al di fuori della Prova a tempo.

La Prova a tempo di quest'anno includerà una nuova opzione che permette di creare "mini-campionati". Oltre a confrontarsi con i migliori piloti di GT5 del proprio paese, i giocatori potranno sfidare gli amici e dimostrare loro tutto il proprio valore.

In riferimento alle novità introdotte, Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc., ha dichiarato: "L'apertura dell'edizione 2011 di GT Academy ci rende entusiasti. I talentuosi vincitori delle passate edizioni, Lucas Ordóñez e Jordan Tresson, hanno dimostrato che l'idea di prendere un giocatore di Gran Turismo® e trasformarlo in un vero pilota professionista può funzionare. Qui si fa sul serio, non si tratta di una trovata pubblicitaria, per cui si prevede che su GT5, nelle prossime sei settimane, si scatenerà un'accesissima competizione."

"È stato un piacere creare un nuovo tracciato per la Prova a tempo. Ho cercato di realizzare qualcosa che fosse al contempo tecnico e impegnativo per i piloti esperti, ma accessibile per i novizi di GT5. Abbiamo introdotto i mini-campionati perché vogliamo che tutti possano collegarsi online e giocare. Anche se non riuscirete a classificarvi tra i primi venti, poter battere i propri amici è pur sempre una soddisfazione!".

Il vicepresidente del marketing di Nissan International, Vincent Wijnen, è altrettanto euforico. "L'inizio della terza edizione di GT Academy è per certi versi ancora più emozionante della prima", spiega. "Abbiamo già scoperto due enormi talenti e sarà per noi un motivo di grande orgoglio quando Lucas si schiererà sulla griglia di partenza della Le Mans di quest'anno. Al tempo stesso, non vedo l'ora di scoprire chi sarà il nostro prossimo campione".

"Naturalmente, amiamo particolarmente la fase che si svolge a Silverstone, dove vediamo come reagiscono i finalisti quando si siedono per la prima volta al volante di auto reali. Ma la Prova a tempo è altrettanto gratificante, perché in GT5 la 370Z è riprodotta magnificamente. È davvero un bellissimo concorso, nonché una collaborazione vincente tra due aziende fortemente innovative".

Per poter partecipare a GT Academy 2011 è necessario installare gli ultimi aggiornamenti di GT5. Questo dovrebbe avvenire automaticamente quando si avvia il gioco e si è connessi a Internet, ma è comunque consigliabile verificare di avere in uso la versione 1.07 di GT5.

I giocatori possono iscriversi a GT Academy 2011.

[1] In Italia, GT Academy inizia il 18 marzo 2011
[2] I partecipanti devono aver compiuto il diciottesimo anno d'età, risiedere in uno dei paesi aderenti e possedere una patente di guida valida. Si applicano altri criteri di idoneità. L'elenco completo di Termini e condizioni è disponibile su gran-turismo.com
[3] Regno Unito e Irlanda; Francia e Svizzera; Germania e Austria; Spagna e Portogallo; Italia; Paesi Bassi