Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Caratteristiche speciali

Ultime informazioni su Gran Turismo® 5 dal Tokyo Game Show 2010 (3/5)

3. Tracciati
Percorsi celebri del passato, completamente ricostruiti in qualità GT5

In aggiunta ai nuovi tracciati che appaiono in Gran Turismo® 5, ti aspettano le "vecchie glorie" tanto amate dagli appassionati della serie.

Oltre a mantenerne l'attrattiva, i percorsi sono stati ricostruiti da zero per migliorarne drasticamente la qualità. Anche coloro che li conoscono meglio potranno goderne come se li vedessero per la prima volta.

 
Trial Mountain Circuit
Lunghezza totale: 3982,8 m
Rettilneo più lungo: 401,0 m
Dislivello: 50,8 m
Curve: 15

Si tratta di un tracciato allestito in una zona montagnosa, che ricorda vagamente il Nürburgring. Lungo il tracciato si incontrano scenari diversi, con stretti sentieri di montagna, tunnel e foreste. È un circuito da alta velocità, con curve da affrontare a velocità medio-alta e lunghe sezioni da percorrere a tutto gas. Tuttavia, ogni curva presenta qualche insidia e richiede che i piloti seguano una traiettoria precisa. Ci sono diversi punti in cui manca la visibilità dell'uscita della curva, per cui è necessario essere pronti a sterzare in previsione di quello che ci si può trovare davanti.

La lunghezza totale del tracciato è media, all'incirca 4 km. L'aspetto più difficile da gestire risulta essere il grande dislivello, di circa 50 m. In particolare nelle curve in discesa ad alta velocità, è dura mettere il peso sulle ruote anteriori in modo corretto e sei più soggetto al sottosterzo. Nell'area immediatamente prima del tunnel, assicurati di frenare con decisione per prendere la curva. Poiché si tratta di un circuito ad alta velocità, non è molto indicato per le auto di bassa cilindrata. Al contrario, è un percorso su cui sfruttare al massimo le potenzialità delle auto più potenti.

 
 
Laguna Seca Raceway
Lunghezza totale: 3602,0 m
Rettilineo più lungo: 265,0 m
Dislivello: 55,0 m
Curve: 15

Questo è un circuito reale, situato a Monterey, in California, uno dei più rappresentativi della West Coast americana. Molte delle più importanti competizioni per auto e moto si tengono qui nel corso della stagione di gara. È anche una celebre sede di eventi legati alle auto storiche.

Con la sua lunghezza di 3,6 km, è relativamente compatto per un circuito situato negli Stati Uniti. Tuttavia, è pieno di curve tecniche da affrontare a velocità medio-bassa, e il tempo sul giro dipende dalla propria capacità di aumentare la velocità in curva. Un'altra difficoltà consiste nel controllare la velocità nelle curve strette in diverse parti del tracciato: dovrai valutare attentamente i punti di frenata e il ritmo dell'accelerazione per l'uscita dalle curve.

Il circuito è famoso per la sua impegnativa "cavatappi", una curva in rapida discesa. Dall'alto della collina non è possibile vedere il punto di corda mentre ci si avvicina al tornante ed è facile entrare in curva troppo velocemente, finendo fuori pista. Bisogna preparare con precisione la manovra di frenata.