Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
Caratteristiche speciali

Ultime informazioni su Gran Turismo® 5 dalla Gamescom 2010 (1/6)

Le ultime novità riguardanti Gran Turismo® 5 annunciate nel corso della più grande fiera europea del settore, la Gamescom svoltasi a Colonia, in Germania, a partire dal 18 agosto scorso.

1.  GT LIFE - A-spec e B-spec
Scegli se vivere Gran Turismo® come pilota o come caposquadra.

La modalità Gran Turismo®, molto apprezzata nei precedenti episodi della serie, ha subito importanti modifiche, ed è pronta a rinascere in Gran Turismo® 5 come "GT LIFE". La struttura di base della nuova GT LIFE non si discosta da quella classica, e consiste nel superare esami per le patenti, vincere gare e investire i crediti guadagnati per acquistare nuove e più potenti vetture. Ora, tuttavia, potrai vivere questa esperienza da due diversi punti di vista.

 
Diventa un pilota professionista con la modalità A-spec

Nella modalità A-spec sei tu il pilota. Mettendoti al volante in prima persona, potrai affinare le tue abilità di guida gara dopo gara. Questo è l'aspetto di Gran Turismo® 5 che tutti conoscono.

 
Nella modalità A-spec, sei tu il pilota che prende parte alle gare.
La visuale dall'abitacolo, che riproduce gli interni e il cruscotto delle auto, è stata introdotta per oltre 200 vetture.
In modalità A-spec puoi anche scegliere una visuale in terza persona alle spalle dell'auto.
 
Diventa un caposquadra in modalità B-spec

Nella modalità B-spec sei a capo di una squadra corse. Non sarai tu a guidare la vettura, ma assisterai l'IA (Intelligenza Artificiale) di un pilota virtuale, e lotterai per la vittoria fornendogli indicazioni nel corso delle gare. La modalità B-spec, apparsa per la prima volta in Gran Turismo® 4, ha compiuto un ulteriore passo evolutivo, arricchendo Gran Turismo® 5 di un nuovo tipo di esperienza che si avvicina al concetto di "gioco di ruolo automobilistico".

Il pilota IA protagonista della modalità B-spec sarà caratterizzato da valori come abilità, stato di forma e personalità, che si svilupperanno con il susseguirsi delle gare. A seconda della sua condizione, il pilota potrebbe non obbedire alle tue direttive di caposquadra. Il ruolo di caposquadra richiede un atteggiamento differente rispetto a quello di pilota.

 
Questa è la "Schermata principale" della modalità B-spec. Puoi tenere sotto controllo gli eventi di gara, le condizioni dell'auto, i danni e lo stato degli pneumatici.
La modalità B-spec a "Visuale intera", che permette di concentrarsi sulle immagini in diretta della gara.
La "Visuale in tempo reale", dove puoi verificare i migliori tempi sul giro e i tempi in ogni settore.
 
Gioca secondo il tuo stile

La A-spec e la B-spec condividono essenzialmente le stesse sfide. Puoi giungere alla fine del gioco in una qualsiasi delle due modalità, ma puoi anche completarle entrambe, naturalmente. In Gran Turismo® 5 avrai la possibilità di affrontare il gioco sia come pilota che come caposquadra. Vivi la "GT LIFE" con lo stile che più ti si addice.