Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Caratteristiche speciali

Ultime informazioni su Gran Turismo® 5 dalla Gamescom 2010 (3/6)

3. La mia stanza
Uno spazio privato in cui trovarsi online con gli amici

In Gran Turismo® 5, ogni giocatore ha a disposizione "La mia stanza", uno spazio allestito per gareggiare online. Si tratta di una stanza privata a cui può accedere solo chi fa parte del tuo elenco di amici del PlayStation®Network.

Ne La mia stanza è possibile selezionare a piacere regole e tracciati, organizzando gare con i propri amici. Possono partecipare fino a 16 giocatori. Anche se non scendi in pista, puoi assistere tramite una delle numerose visuali di gara. Prima dell'inizio della sfida puoi effettuare delle prove libere. Prova a immaginare: imposta l'orario di una gara tramite le funzionalità di messaggistica, quindi attendi l'arrivo degli altri partecipanti effettuando giri di prova sul tracciato. Uno dopo l'altro arrivano i tuoi amici e, una volta al completo, la sfida può iniziare. I ritardatari possono usare la chat e assistere alla gara.

 
Ne "La mia stanza" puoi ingannare l'attesa assistendo alle gare in corso attraverso le telecamere in tempo reale, che includono un ampio numero di differenti visuali.
Puoi controllare i tempi sul giro e i migliori tempi parziali degli amici in gara, e naturalmente comunicare tramite la chat vocale o testuale.
Puoi assistere alla gara da punti di vista mozzafiato, per sentirti al centro dell'azione.
 
4. Editor Tracciati
Crea un sorprendente tracciato originale e invita gli amici

In Gran Turismo® 5 potrai finalmente creare i tuoi tracciati personalizzati grazie ad "Editor Tracciati". Con "Editor Tracciati" potrai selezionare il tema di base (il fondo stradale) e modificare diversi parametri, ad esempio la lunghezza del percorso, realizzando con la massima semplicità una pista adatta alle tue esigenze. Se il risultato ti soddisfa particolarmente, puoi inviare i tuoi circuiti originali agli amici online, o utilizzarli nelle gare tra amici de "La mia stanza". Lo sterminato mondo di Gran Turismo® , con la sua impressionante varietà di tracciati disponibili, è pronto ad accoglierti.

 
Lo scenario di base (il fondo stradale) può essere selezionato nella schermata superiore di Editor Tracciati.
Genera un percorso originale impostandone i diversi parametri, come la lunghezza del tracciato.
 
5. Gare su kart
Vivi la pista da una nuova ottica con le gare su kart

I kart da gara sono una novità per la serie Gran Turismo® . Nella vita reale, i kart sono una diffusa via d'accesso all'automobilismo sportivo, e anche i giocatori di Gran Turismo® meno esperti potranno divertirsi al volante di uno di questi mezzi. Il dinamismo delle gare su kart è stato riprodotto in modo accurato grazie all'esperienza e alle tecnologie accumulate nello sviluppo di Gran Turismo® . Le dimensioni, l'altezza dal suolo e il comportamento di un kart sono completamente differenti da quelli di un'auto normale. Non perdere l'occasione di vivere in prima persona il punto di incontro tra il classico mondo di Gran Turismo® e questa nuova dimensione sportiva.