Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy 2010 at Silverstone - Day 4
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

GT Academy

GT Academy 2010 a Silverstone. Giorno 4

Lunedì, l'atmosfera di GT Academy 2010 è diventata ancora più rovente, con i quattro finalisti della gara che hanno dovuto affrontare un'incredibile giornata piena di azione.

Come prima cosa, si sono svolti degli intensi "dog-fight" sul circuito di Stowe a bordo della Nissan 370Z. Si tratta di una gara a inseguimento senza tregua, in cui un pilota parte da un punto del tracciato, cercando di raggiungere l'altro che è partito dal punto opposto.

Dopo le divertenti gare in cui Jordan Tresson ha sconfitto Daniel Collins e Luca Lorenzini ha trionfato su Marco Calvo, si è disputata una finale, vinta dall'italiano Lorenzini. È seguito un bip-test, in cui i partecipanti effettuano degli scatti andata e ritorno tra due punti, con un intervallo di tempo a disposizione sempre minore. Ha vinto l'atleticità di Jordan, che ha resistito ben oltre la sua gara.

Sul circuito di Stowe, i quattro concorrenti hanno avuto l'opportunità di mettersi al volante della GT-R in modalità gara. Con Rob Barff, giudice e capo istruttore, a osservare i loro progressi dalla cabina, il vincitore del Gran Premio di Formula 1 Johnny Herbert ha portato il vecchio capo della sua squadra Eddie Jordan a bordo di una seconda GT-R, per valutare la loro traiettoria di guida a distanza ravvicinata, se non dal paraurti! Oltre a permettere di valutare i piloti, l'esercizio si è dimostrato utile per metterli sotto pressione, con Herbert posizionato in coda a tutta velocità. Complessivamente, i concorrenti sono stati giudicati sulla loro costanza e velocità nell'arco di cinque giri.