Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy 2010 at Silverstone - Day 3
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

GT Academy

GT Academy 2010 a Silverstone. Giorno 3

Domenica è stata probabilmente la giornata più dura fino a quel momento, a cominciare dalla sveglia alle 6:00 per i concorrenti. Sono stati portati all'area sterrata di Silverstone per affrontare una prova atletica estrema. Tre ex marine li hanno guidati attraverso un percorso di guerra che sarebbe stato pesante con qualsiasi tempo. A una temperatura inferiore ai due gradi, con pioggia battente, neve, fango e un sacco d'acqua, per alcuni di loro è stato quasi insopportabile. La loro forza fisica e mentale è stata spinta al limite, ma tutti e otto gli aspiranti ce l'hanno fatta.

Il vigoroso Jordan Tresson è arrivato primo, Luca Lorenzini in fondo al gruppo, ma la sua accanita determinazione di arrivare alla fine, nonostante fosse esausto, ha molto colpito.

Tornati sul tracciato, benché un po' umido, gli otto hanno continuato ad affinare il controllo del proprio veicolo con un test di derapata con la Nissan 370Z a trazione posteriore e cambio manuale. I concorrenti hanno avuto il piacere di effettuare un giro sul National Circuit di Silverstone a bordo della GT-R settata in modalità gara. L'ultima e forse più impegnativa sessione su pista della giornata si è svolta sulle monoposto di Silverstone lungo il rinnovato circuito di Stowe. Gli istruttori di GT Academy hanno valutato tutte le attività per il resoconto da presentare ai giudici.

Con la seconda eliminazione di GT Academy 2010 i piloti si sono ridotti a quattro: Jordan Tresson, Marco Calvo, Luca Lorenzini e Daniel Collins, tutti ammessi agli ultimi due giorni del "campo d'addestramento" di Silverstone. L'italiano Giacomo Cunial era particolarmente contrariato, convinto di aver dimostrato la sua velocità. Tuttavia, si è subito congratulato con il connazionale lasciandosi tutto alle spalle.