Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy 2010 at Silverstone - Day 1
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

GT Academy

GT Academy 2010 a Silverstone. Giorno 1

Alle 8:30, l'ex vincitore del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna Johnny Herbert ha incontrato i concorrenti per informarli sulle massacranti sfide fisiche, mentali e di guida cui andavano incontro nei cinque giorni seguenti e su ciò che ci si aspettava da loro. Non sono stati forniti molti dettagli, perché si voleva che fosse tutto una sorpresa.

Quindi, i 18 piloti si sono spostati sul mitico circuito di Silverstone, per alcuni test medici e atletici e per le interviste con i media, alla base di GT Academy presso l'Experience Centre. Tutti i concorrenti si sono divertiti con una postazione Gran Turismo PS3™ con codice demo di GT5, anche se non sapevano che stavano per provarlo dal vivo.

Una flotta di favolose, nuove Nissan 370Z bianche li aspettava al circuito di Stowe. Si è così svolta una prova sul tracciato al meglio degli otto giri, seguita da una gara "superpole".

In seguito, la festa degli aspiranti piloti e dei media internazionali si è trasferita alla vicina Milton Keynes e il tracciato per kart Daytona. Dopo un briefing completo sulle strategie delle gare endurance, i piloti sono stati divisi in coppie per una corsa endurance di due ore a bordo di potenti kart da 125cc. Anche alcuni membri della stampa sono scesi sul tracciato, trasformandosi spesso in ostacoli in movimento per i velocissimi giocatori. Al termine delle due ore, il duo franco-portoghese di Jordan Tresson e Felipe Barreto ha soffiato la vittoria agli spagnoli Roberto Otero e Marco Calvo.

In tarda serata, durante una conferenza stampa con i membri dei media internazionali, si è sottolineato come esista più di una faccia nella vita di un pilota da corsa. I media hanno partecipato al momento in cui piloti sono stati giudicati in base alle capacità dimostrate.