Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Race Camp europeo di GT Academy 2015 - Giorno 1

Le temperature di quasi 40 gradi, che hanno accolto i 56 concorrenti del Race Camp europeo di NISMO PlayStation® GT Academy 2015, provenienti da 11 paesi europei, hanno fatto capire da subito cosa aspettarsi durante la settimana. La prima giornata del Race Camp, che si svolgerà sullo spettacolare circuito Yas Marina di Abu Dhabi, non è stata però particolarmente dura. I giocatori di Gran Turismo® hanno trascorso la mattinata in classe, studiando per il test ARDS (patente da corsa di base), necessario per partecipare ai prossimi esercizi in pista.

Dopo la lezione e l'immancabile sessione fotografica, i concorrenti sono saliti in cima a uno degli edifici simbolo dell'emirato, la Nation Towers, alta 268 metri. L'istruttore capo, Rob Barff, li ha raggiunti in elicottero per dare loro il benvenuto ufficiale e spiegare cosa si aspetta da loro il team di GT Academy, nell'arco dei prossimi sette giorni. In palio c'è la realizzazione di un sogno, una possibilità di cambiare per sempre la propria vita: un posto nel Driver Development Programme di GT Academy, porta d'accesso a una carriera negli sport motoristici di alto livello.

Subito dopo, i concorrenti sono tornati in hotel per conoscere i mentori dei rispettivi territori e mostrare loro ciò di cui sono capaci in Gran Turismo, vale a dire ciò che ha spalancato loro le porte di questa grande occasione. Fra i mentori spiccano: Max Chilton (Regno Unito); Dani Clos (Iberia); Olivier Pla (Francia); JP Kraemer (Germania); Tim Coronel (Benelux); Michela Cerruti (Italia); Josef Král (Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria).

Al loro fianco sono schierati un team di istruttori di GT Academy e dei capisquadra che comprendono campioni di GT Academy, divenuti ora atleti NISMO: Ricardo Sánchez (Messico), Gaëtan Paletou (Francia), Mark Shulzhitskiy (Russia), Miguel Faisca (Portogallo), Florian Strauss (Germania) e Wolfgang Reip (Belgio), recentemente laureatosi campione Pro-Diver della Blancpain Endurance.

La lunga prima giornata si è conclusa con i concorrenti che hanno finalmente potuto sedersi al volante di una vettura. La sfida si è svolta a bordo di una coppia di Nissan Juke, dotate di gomme posteriori "da derapata" per facilitare questa manovra. L'idea era avere una prima impressione delle capacità di manovra dei concorrenti, prima di vederli scendere in pista sul serio nei giorni seguenti.

Rob Barff, istruttore capo di GT Academy: "Oggi i giocatori hanno fatto la conoscenza con il Medio Oriente. Abbiamo decisamente cambiato scenario ed è stato fantastico arrivare in elicottero in cima alla Nation Towers, nel cuore di Abu Dhabi, dove erano riuniti i 56 concorrenti. Siamo partiti alla grande, anche se già domani, purtroppo, perderemo alcuni di loro. Con GT Academy che inizierà sul serio, sarà una giornata davvero impegnativa."

Per l'elenco dei 56 finalisti e per sapere chi è ancora in gara, consulta la pagina speciale "Race Camp europeo" utilizzando l'apposito collegamento nella sezione Link correlati qui sotto.