Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Rapporto eventi

La Honda Prelude del 1992 vince il primo "Gran Turismo Award", assegnato dopo 7 anni

L'8 novembre (data locale), a Los Angeles, negli Stati Uniti, si è svolto il round 3 del Gran Turismo World Series 2025. Contemporaneamente, si è tenuto anche il "GT Fan Fest", un evento per i fan di Gran Turismo in occasione del quale, per la prima volta dopo sette anni, sono stati assegnati i "GT Awards" per auto modificate.

Tra le tante auto iscritte all'evento dai customizzatori provenienti dall'area di Los Angeles, la vincitrice del premio "Best in Show" è stata una Honda Prelude del 1992.

Il veicolo è stato modificato da Big Mike, una figura molto nota della scena delle elaborazioni per Honda. La vettura di base era una Honda Prelude di quarta generazione, un modello introdotto negli anni '90. Big Mike ha voluto prendere questa Honda degli anni '90 a suo modo di vedere "trascurata" per usarla come base per realizzare un'auto modificata di livello mondiale.

La Honda Prelude del 1992 vincitrice del premio Best in Show con il proprietario Big Mike
La Honda Prelude del 1992 vincitrice del premio Best in Show con il proprietario Big Mike
Big Mike riceve il trofeo "Best in Show" dei GT Awards da Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo (GT World Series Rd.3 - Los Angeles)
Big Mike riceve il trofeo "Best in Show" dei GT Awards da Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo (GT World Series Rd.3 - Los Angeles)

Big Mike ha modificato la sua Prelude in stile "restomod", che consiste nell'aggiornare auto classiche con tecnologie moderne, dimostrando con il suo approccio una grande passione. L'intera scocca è stata spogliata fino al livello di un restauro completo e ogni singolo dado e bullone è stato rimpiazzato con pezzi nuovi di zecca. Il motore è stato equipaggiato con un turbocompressore Garrett GTX28 in un assetto realizzato su misura, insieme a un radiatore e a impianti dell'olio e del carburante completamente personalizzati.

L'estetica riprende elementi sia dello stile JDM sia di quello USDM, con un paraurti anteriore unico nel suo genere, modellato secondo il linguaggio stilistico unico di Big Mike. La carrozzeria è in "Nardo Grey", una tinta resa celebre da Audi, che aggiunge al tutto un tocco da sportiva tedesca ad alte prestazioni. Anche tutto l'abitacolo è stato splendidamente rifoderato ex novo, impiegando due diversi tipi di Alcantara.

È in programma la futura introduzione di questa vettura in "Gran Turismo", il che permetterà a tutti i giocatori di sperimentarne le prestazioni in prima persona.