Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Chaparral Racing and Chevrolet: Over 50 Years of Racing Innovation | Chevrolet
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Gran Turismo®6

Chevrolet collabora con la leggendaria Chaparral per riportare in vita il marchio in Gran Turismo

Fra il 1960 e il 1980, Chaparral è stata una forza rivoluzionaria nel mondo dell'automobilismo sportivo. Quest'anno questo marchio leggendario tornerà in vita grazie a Chevrolet e Gran Turismo, con la Chaparral 2X Vision Gran Turismo, il cui modello in scala reale sarà messo in mostra da Chevrolet durante il Los Angeles Auto Show, dai 21 al 30 novembre. Durante il periodo delle feste sarà possibile scaricare la Chevrolet Chaparral 2X Vision Gran Turismo come parte del progetto Vision Gran Turismo in Gran Turismo 6, cosa che consentirà a tutti i giocatori di provare le prestazioni di una vettura capace di ridefinire il concetto di auto da corsa moderna.

Chaparral Cars è stata fondata dal pilota e ingegnere Jim Hall e dal pilota di F1 Hap Sharp nel 1962. Poco dopo Chaparral ha creato la serie di auto da corsa "2", della quale hanno fatto parte la "2", la "2C", la "2D", la "2F" e così via, capace di imporsi sula scena motoristica negli Stati Uniti e in Europa. La società ha sempre utilizzato tecnologie all'avanguardia e un'aerodinamica estremamente avanzata. Inoltre, ha raggiunto il successo anche grazie alla cooperazione con il dipartimento ricerche di Chevrolet.

Il numero di nuove tecnologie introdotte da Chaparral nel mondo delle corse è estremamente elevato: fra le tante, possiamo citare i telai in semi-monoscocca con fibre polimeriche rinforzate, il cambio automatico con convertitore di coppia, grandi alettoni posteriori ad azionamento idraulico, corpi vettura dal profilo alare, vetture capaci di risucchiare l'aria da sotto il loro fondo e altro ancora. Per Chaparral i circuiti sono sempre stati un laboratorio per la ricerca della velocità.

Naturalmente, lo spirito di Chaparral continua a vivere nella Chevrolet Chaparral 2X Vision Gran Turismo. La vettura è stata progettata da GM Advanced Design Studio e nelle fasi di sviluppo è stato coinvolto Jim Hall stesso. "Servirà a dimostrare cosa sono capaci di creare i nostri progettisti quando non viene posto loro alcun limite. Un'auto fantastica, in ogni senso della parola" ha dichiarato Mark Reuss, vicepresidente esecutivo GM per lo sviluppo globale del prodotto. Fra pochi giorni saranno rivelati tutti i dettagli su questa vetture da sogno. Continua a seguirci!