Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

La demo di Gran Turismo®6 protagonista al Festival della Velocità di Goodwood 2013

Una versione demo dell'attesissimo Gran Turismo®6 per PlayStation®3 sarà mostrata all'annuale Festival della velocità di Goodwood, che si terrà dal 11 al 14 luglio. Il Festival della velocità è la kermesse automobilistica più grande al mondo nel suo genere, con un pubblico composto da oltre 185.000 persone, ed è il luogo ideale per mostrare agli amanti dei motori gli ultimi sviluppi del "simulatore di guida realistico". Le spettacolari e famose "capsule da gara" di Gran Turismo® saranno posizionate in diversi punti del bellissimo Goodwood Park per permettere a tutti di provare la nuova demo, scoprendo i primi aspetti del gioco che sarà lanciato prossimamente quest'anno.

Gran Turismo è la serie per PlayStation più venduta di ogni tempo, con oltre 70 milioni di copie vendute dal momento del lancio, nel 1998. Dopo aver recentemente annunciato la pubblicazione di Gran Turismo 6 alla fine di quest'anno, Kazunori Yamauchi, leggendario creatore del gioco e presidente dello sviluppatore Polyphony Digital Inc, non vedeva l'ora di mostrare la sua nuova creazione a un pubblico competente.

La collaborazione prevede la presenza di "capsule" con GT6™ presso il Goodwood Hotel, l'area FoS Family e il settore dei membri, come pure nel Drivers' Club e nel centro stampa. Per rispettare la lunga tradizione di Gran Turismo nel campo di collaborazioni ravvicinate e innovative con diverse industrie del settore automobilistico, le capsule saranno situate anche negli stand Nissan e Alfa Romeo e nelle aree Nissan, Mercedes-Benz e Ford del Moving Motor Show.

Nissan, partner PlayStation nell'ambito del programma GT Academy, che mira a selezionare i migliori giocatori di Gran Turismo per farne dei veri piloti da gara, organizzerà una competizione a Goodwood per proclamare i campioni della demo di GT6, mettendo in palio l'accesso diretto alle finali della competizione nel Regno Unito. GT Academy è attualmente accessibile a tutti gli utenti PlayStation. Questo evento "wildcard" si svolgerà nell'area Nissan del Moving Motor Show: una persona al giorno potrà conquistare l'accesso alla fase successiva di GT Academy.

Kazunori Yamauchi in persona sarà fra gli ospiti del Festival della velocità 2013 di Goodwood. Appassionato pilota dilettante, Yamauchi-san indosserà tuta e casco per divertirsi sul famoso percorso della gara in salita, a bordo di diverse vetture spettacolari. Considerato che è un perfezionista, questa nuova esperienza al volante servirà sicuramente a raffinare ulteriormente alcuni aspetti delle 1.200 vetture che saranno presenti in Gran Turismo 6 già al momento del lancio!