Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo®6

Chiusura del servizio online di Gran Turismo 6

Il 28 marzo 2018, alle ore 13:00, verrà chiuso il servizio online di "Gran Turismo 6", titolo in esclusiva per PlayStation®3. In precedenza, il 31 gennaio 2018, si concluderà la distribuzione di contenuti scaricabili utilizzabili nel gioco.

Dopo la scadenza, non sarà più possibile utilizzare servizi online quali Comunità, Lobby pubblica, Partita veloce ed Eventi stagionali. Gli elementi offline del gioco resteranno utilizzabili.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno utilizzato il servizio online di Gran Turismo 6 fin dalla sua creazione, nel 2013. Da qui in avanti, ci concentreremo sul perfezionamento dei servizi online del nostro nuovo titolo, "Gran Turismo Sport".


Avviso riguardo ai crediti di gioco

In caso di eliminazione dei dati di gioco dopo l'acquisto di crediti nel Negozio GT, ricorda di installare/riscuotere nuovamente i crediti prima della chiusura del servizio online, per poterne disporre nel gioco. L'installazione/Il riscatto dei crediti si può attuare dal gioco, selezionando [Casa Mia] -> [Negozio GT] -> [Contenuto acquistato]. Dopo la chiusura del servizio online, non sarà più possibile installare/riscuotere crediti.


Come scaricare nuovamente i crediti dopo l'eliminazione dei dati di gioco

Anche qualora i dati di gioco venissero eliminati accidentalmente dopo la chiusura del servizio online, sarà possibile scaricare e reinstallare i crediti. Per riscaricarli, accedi a [Libreria del contenuto scaricato] nel PlayStation™Store, oppure seleziona [PSN] -> [Gestione account] -> [Cronologia acquisti] -> [Libreria del contenuto scaricato] dal menu XMB™ di PlayStation®3.


Nota sul Track Path Editor

Con la chiusura dei servizi online, in data 28 marzo 2018 sospenderemo anche la distribuzione di "GT6 Track Path Editor", attualmente disponibile su "Google Play" e "App Store". Dopo la chiusura del servizio online, non sarà più possibile trasferire o importare in "Gran Turismo 6" i tracciati creati con "GT6 Track Path Editor" (compresi quelli salvati in locale).