Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Informazioni generali

Problema noto con gli aggiornamenti di gioco

Può capitare che l'aggiornamento del gioco non vada a buon fine durante la procedura di installazione e che, sullo schermo, compaia il messaggio "Installazione fallita".

In questo caso, prova a uscire dal gioco premendo il tasto PS e a riavviarlo. Il problema dovrebbe risolversi dopo qualche riavvio. In caso contrario, è possibile che i dati di gioco siano danneggiati: elimina i dati di gioco per risolvere il problema.

L'eliminazione dei dati di gioco non comporta la perdita di progressi di gioco, contenuto del garage o crediti (queste informazioni sono conservate nei dati salvati), ma tieni a mente quanto segue:

- Tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo l'uscita del gioco dovranno essere scaricati e installati nuovamente. Ciò potrebbe richiedere parecchio tempo, in base alla velocità della tua connessione.
- Perderai tutti i dati replay salvati. Prima di procedere con l'eliminazione dei dati di gioco, puoi esportare i dati replay dalla pagina "Archivio" della [Galleria] in un dispositivo esterno e, successivamente, copiarli nella stessa posizione.
- Perderai tutte le foto salvate in modalità Viaggio fotografico o Foto gara. Prima di procedere con l'eliminazione dei dati di gioco, puoi esportare le foto dalla pagina "Archivio" della [Galleria] in un dispositivo esterno e, successivamente, copiarle nella stessa posizione.

Se decidi eliminare i dati di gioco, segui questa procedura:

(1) Seleziona [Gioco] -> [Utilità dei dati di gioco] nel menu XMB™ e premi il tasto X (*non eliminare alcun file nella cartella [Utilità dei dati salvati (PS3™)]);
(2) Seleziona il file "Gran Turismo 6" e premi il tasto △;
(3) Seleziona "Elimina" nel menu e premi il tasto X;
(4) Seleziona [Gioco] -> [Gran Turismo 6] nel menu XMB™ e premi il tasto X per avviare il gioco, quindi accetta di scaricare e installare gli aggiornamenti di gioco (*è richiesta una connessione Internet).

* Per informazioni sui problemi che possono verificarsi aggiornando "Gran Turismo 6" dalla versione 1.02 alla versione 1.03, consulta il relativo argomento nella pagina delle domande frequenti.