Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo™ 7

Ecco l'aggiornamento Spec II di Gran Turismo 7: sette nuove auto, un nuovo tracciato e diverse nuove funzionalità!

Dopo l'uscita del 4 marzo 2022, Gran Turismo 7 si è evoluto costantemente. Ora, il 2 novembre 2023, sarà implementato un aggiornamento di dimensioni senza precedenti: la versione "Spec II" (aggiornamento 1.40). Con questa versione aggiungeremo auto di ogni tipo, ancora più affascinanti, un atteso tracciato innevato e tantissime nuove funzionalità che miglioreranno ulteriormente le dinamiche di gioco. Speriamo che questa versione renda ancora più appagante e divertente la vostra vita automobilistica!

Ecco la lista dei contenuti inclusi nell'aggiornamento 1.40:

1. Nuovo filmato introduttivo.

Sarà aggiornato il filmato di apertura all'avvio del gioco.

2. Saranno aggiunte sette nuove auto, da muscle car ai più recenti modelli sportivi elettrici.

L'aggiornamento Spec II introduce sette auto aggiuntive. I nuovi modelli vanno da classiche muscle car americane ai più recenti modelli elettrici in circolazione, con auto elaborate in edizione limitatissima e sportive dalle prestazioni eccezionali per la guida su circuito. Queste nuove auto sono acquistabili dai padiglioni "Brand Central" e "Auto leggendarie".

Dodge Charger R/T 426 Hemi '68
Dodge Challenger SRT Demon '18
Lexus LFA '10
Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evolution II '91
NISMO 400R '95
Porsche 911 GT3 RS (992) '22
Tesla Model 3 Performance '23

Dodge Charger R/T 426 Hemi '68

Dodge Challenger SRT Demon '18

Lexus LFA '10

Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evolution II '91

NISMO 400R '95

Porsche 911 GT3 RS (992) '22

Tesla Model 3 Performance '23

3. Sarà aggiunto il tracciato "Lake Louise", un nuovo circuito originale canadese innevato.

È l'attesa aggiunta di un tracciato innevato a quelli disponibili. Lake Louise, situato alle pendici delle Montagne Rocciose Canadesi, è un tracciato originale ambientato all'interno di un resort sciistico fittizio. La configurazione "Tracciato lungo" include sezioni di ogni tipo, da curve lente e veloci a un lungo rettilineo, mentre la variante "Tracciato corto" si concentra su tortuose curve consecutive in una configurazione compatta. È disponibile anche una variante "Tri-ovale", con tre sole curve, che consente di girare quasi costantemente a velocità massima. Tutte e tre le varianti si snodano su neve compatta e prevedono perfino l'illuminazione per le sessioni in notturna. Per guidare su questi tracciati è necessario equipaggiare le gomme da neve.

Lake Louise - Tracciato lungo
Lake Louise - Tracciato corto
Lake Louise - Tri-ovale

4. Saranno aggiunti tre menu extra al Café.

Saranno aggiunti tre menu extra alla sezione "Menu extra" del Café, che sfida i giocatori a collezionare nuove serie di auto.

Menu extra nº 31: "Collezione: Road racer" (dal Livello collezionista 30)
Menu extra nº 32: "Collezione: Lexus" (dal Livello collezionista 34)
Menu extra nº 33: "Collezione: Red Bull X Series" (dal Livello collezionista 49)

5. Saranno aggiunte tantissime nuove sfide, tra cui le "Sfide settimanali", per evolvere il modo di giocare nei "Circuiti mondiali".

Il padiglione "Circuiti mondiali", in cui è possibile affrontare gare in Europa, America e Asia, si evolverà notevolmente. In Spec II ci saranno cinque livelli "Standard" e saranno aggiunte due gare di livello "Esperto". "Gara arcade" si evolverà nella "Gara veloce", molto più semplice da utilizzare. In più, oltre che contro i piloti controllati dall'IA già esistenti, nella versione PS5 sarà possibile affrontare "Gran Turismo Sophy", il prototipo di IA da corsa ancora in fase di sviluppo. Sarà disponibile il nuovo "Elenco eventi", che permetterà di cercare delle gare e parteciparvi selezionandole da un elenco. La nuova funzionalità "Sfide settimanali" offre invece dei premi per il completamento delle gare indicate. Il menu delle sfide settimanali compare dopo aver guardato il filmato conclusivo. La serie di eventi offerta dal menu si rinnova ogni settimana.

6. Saranno aggiunti nuovi eventi della "Patente maestro".

Il livello Patente maestro sarà aggiunto al padiglione "Centro patenti", in cui è possibile apprendere le basi della guida sportiva. Dopo aver superato i test della "Patente normale" saranno disponibili 50 test più difficili, a partire dall'applicazione dei comandi di base.

7. Il "Punto di raduno" si evolve nel "Paddock".

Il "Punto di raduno", in cui si può accedere rapidamente alle gare online, si evolverà nel "Paddock", che simula un parcheggio per le auto dei giocatori. Nel Paddock è possibile comunicare con altri giocatori tramite chat di testo ed emoticon, nonché osservare da vicino le auto dei giocatori con la funzione di zoom. Potrete accedere a quest'area sia dai Circuiti mondiali sia dal padiglione "Multigiocatore".

8. Fino a quattro giocatori potranno gareggiare a schermo condiviso (solo PS5).

La modalità multigiocatore "Schermo condiviso 2G" sarà aggiornata per supportare fino a quattro giocatori. È possibile dividere la schermata di gioco in quattro sezioni per far gareggiare fino a quattro giocatori sullo stesso monitor o TV (solo PS5). Il multigiocatore in locale aggiornato permetterà di cambiare auto nel menu pre-gara, per un'utilizzabilità ancora migliore. Per poter gareggiare a schermo condiviso, ogni giocatore partecipante deve disporre di un controller.

9. Saranno aggiunte "Velocità dell'otturatore" più ridotte per aumentare la versatilità delle foto di gara.

Le velocità dell'otturatore ridotte saranno disponibili nella modalità "Foto di gara", utilizzata per scattare foto nei replay delle gare. Saranno disponibili velocità dell'otturatore di 1/1 – 1/30 di secondo. Ora è possibile rendere gli oggetti scuri più luminosi nelle foto, fotografare le scie di luce e scattare foto che acquisiscono movimenti dinamici. Le impostazioni delle velocità dell'otturatore ridotte consentiranno di dare vita a fotografie molto più espressive.

10. Saranno aggiunti la località di Scapes "Ufficio di Tokyo di Polyphony Digital" e la nuova collezione di Scapes "Preferiti dei giocatori".

Sarà aggiunta a Scapes la sezione speciale "Preferiti dei giocatori", che include località popolari tra i giocatori, e la località "Ufficio di Tokyo di Polyphony Digital", per celebrare la località fotografica numero 3.000 della modalità.

11. Sarà aggiunta una nuova plancia da cui consultare una panoramica dei propri progressi nel gioco.

Sarà aggiunta una nuova plancia, da cui consultare i propri progressi nel gioco esaminando dati come il numero di auto nel proprio garage, i progressi fatti nei Circuiti mondiali, il Livello collezionista e altro ancora.


Grazie per il supporto e buon divertimento con Gran Turismo 7!