Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo®6

Nissan presenta un modello a grandezza naturale della sua Vision Gran Turismo durante il Goodwood Festival of Speed

La visione Nissan per la supercar del futuro, originariamente nata da uno studio dei giovani progettisti Nissan, trasformato poi in modello virtuale per Gran Turismo 6, esclusiva PlayStation®3, ha finalmente raggiunto il mondo reale: un modello a grandezza naturale sarà presentato al Goodwood Festival of Speed, Regno Unito, a partire dalle ore 13:00 del 26 giugno, nello stand Nissan.

La "NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo" è venuta alla luce come progetto realizzato dai giovani progettisti Nissan, lasciati liberi di creare la supercar perfetta per il loro garage virtuale di Gran Turismo.

Traendo spunto da diversi modelli Nissan a prestazioni elevate, è stata creata da zero utilizzando i più avanzati strumenti digitali. La prima e, per ora, unica versione fisica della vettura è il suo modello concept.

Grazie alla collaborazione diretta con i tecnici delle aerodinamiche Nissan e con il team di ingegneri giapponesi, è stato possibile creare un'auto virtuale dal comportamento estremamente realistico: una sportiva che adatta le tecnologie da gara, in particolare per quanto riguarda la gestione dei flussi aerodinamici, all'utilizzo stradale. Lo stile richiama quello dei modelli Nissan da competizione di vari periodi, riproponendolo in chiave futuristica.

"Tutto questo è in linea con la filosofia Nissan", afferma Koji Nagano, vicepresidente di Nissan Design Europe. "Nella realtà non tutti sarebbero in grado di guidare una vettura come la NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo, ma grazie a Gran Turismo ognuno può impugnarne il volante, vivendo così la promessa Nissan di un'innovazione capace di emozionare".

Anche se i visitatori del Goodwood Festival of Speed vedranno una versione fisica della vettura, i primi a poterla "guidare" saranno i giocatori di GT6: la "NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo" sarà aggiunta al gioco tramite un aggiornamento gratuito, in programma per il mese di luglio 2014.