Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo®6

La BMW M4 Coupé prende vita in Gran Turismo®6

Polyphony Digital Inc., creatore del nuovo Gran Turismo®6 per PlayStation®3, e BMW hanno annunciato che la nuova BMW M4 Coupé è ora disponibile tramite un aggiornamento di gioco. I giocatori di GT6™ saranno fra i primi al mondo a scoprire le delizie della BMW M4 Coupé, seppure in forma virtuale, prima che l'auto venga commercializzata nel corso del 2014.

Per celebrare questa collaborazione fra BMW e Gran Turismo 6, uno speciale Evento stagionale per la BMW M4 Coupé sarà disponibile in GT6 per due settimane, da oggi fino al 26 dicembre 2013. La sfida Giro super BMW M4 Coupé ha luogo sul circuito Nürburgring Grand Prix e permette ai giocatori di acquistare o noleggiare l'auto per completare l'evento, concedendo così a tutti la possibilità di provare virtualmente questo nuovo, incredibile veicolo prima della commercializzazione nel mondo reale.

Finora, la BMW M4 Coupé è stata mostrata pubblicamente soltanto in forma di concept. Grazie all'innovativa collaborazione con BMW M GmbH, però, Polyphony Digital ha potuto accedere alla vettura durante la sua fase di sviluppo, in modo da dare vita a una perfetta versione digitale della BMW M4 Coupé per Gran Turismo 6.

Una versione mimetizzata della vera BMW M4 Coupé è stata la misteriosa ospite del recente, spettacolare evento di lancio di Gran Turismo 6 tenutosi a Ronda, nella Spagna meridionale. Kazunori Yamauchi, leggendario creatore della serie Gran Turismo®, ha avuto il privilegio di percorrere un paio di giri dell'Ascari Race Resort a bordo della nuova auto.

Mentre Gran Turismo ha raggiunto la sesta generazione dei suoi 15 anni di storia, questa nuova sportiva dalle prestazioni elevate rappresenta la quinta generazione della filosofia BMW M applicata alla M3, anche se il nuovo stemma M4 differenzia la Coupé dalla variante M3 a quattro porte.

I possessori di Gran Turismo 6 hanno così la grande l'opportunità di scoprire una versione virtuale del motore a sei cilindri in linea a elevato regime, che rappresenta il cuore della BMW M4 Coupé. La tecnologia M TwinPower Turbo genera 431 CV su una vettura che pesa solo 1.497 chilogrammi. Grazie al nuovo simulatore fisico di Gran Turismo 6, ai nuovi modelli per aerodinamica, sospensioni e gomme e all'incredibile rendering in alta definizione, la BMW M4 Coupé virtuale ha l'aspetto e le caratteristiche di guida della controparte reale. Oltre a completare lo speciale evento Giro super di questo mese sul Nürburgring, i possessori di GT6 potranno portare questa meraviglia a fare un giro in 37 località, fra le quali l'Ascari Race Resort, scegliendo fra oltre 100 percorsi. In alternativa, questo splendido bolide potrà fungere da modello nelle straordinarie località della modalità Viaggio fotografico.

Rendere un'icona del genere disponibile "in gioco" prima della sua commercializzazione riflette la stima reciproca che esiste fra la BMW e Polyphony. "È una cosa fantastica lanciare la BMW M4 Coupé tramite Gran Turismo 6", ha affermato il dottor Friedrich Nitschke, Presidente di BMW M GmbH. "La BMW M4 Coupé porta su strada la tecnologia sportiva da gara. Migliaia di giri del leggendario Nürburgring Nordschleife, il tracciato da corsa più impegnativo al mondo, hanno permesso di mettere a punto questo nuovo modello. Non vedo l'ora di provare la vettura in Gran Turismo, sullo stesso circuito, per scoprire cosa si prova a guidarla."

La collaborazione è motivo di orgoglio per il presidente di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi: "È sempre molto bello portare alla luce una nuova vettura e voglio davvero ringraziare BMW per averci fornito tutti i dati necessari per creare la BMW M4 Coupé con così grande anticipo. L'auto è fantastica. Per me è stato un privilegio poterla guidare per alcuni giri sul circuito Ascari, durante l'evento di lancio di Gran Turismo 6. Sono sicuro che gli appassionati di Gran Turismo apprezzeranno la stessa esperienza, nonché il fatto di poter essere fra i primi al mondo a provare la BMW M4 Coupé".