Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
GT Academy

Jann Mardenborough arriva in vetta al campionato All Japan F3 grazie a due vittorie consecutive

Con il procedere della stagione, la sua abilità si va facendo sempre più evidente. Il campione europeo di GT Academy 2011, Jann Mardenborough, proveniente dal programma di scambio piloti globale NISMO, ha vinto due gare consecutive nel 6° turno del campionato All Japan F3.

Il 6° turno del campionato si è disputato sul tracciato Twin Ring Motegi, che ha ospitato le prove 11 e 12. Le qualifiche di sabato 20 si sono corse sul bagnato: nelle prove della gara 11 Jann ha ottenuto il 2° posto, mentre in quelle della gara 12 si è piazzato in pole position, sfruttando fino all'ultimo istante il tempo a sua disposizione.

La gara 11 si è svolta nella stessa giornata delle qualifiche, nel tardo pomeriggio. Anche se inizialmente le condizioni meteo erano migliorate, appena prima della partenza la pioggia è tornata, insistente, inzuppando la pista. Partendo dal 2° posto, Jann ha staccato gradualmente la vettura alle sue spalle, seguendo da vicino quella del leader, Makino. All'11° giro, a 4 tornate dal termine, Makino è andato largo nella curva a 90 gradi e Jann ha colto al volo l'occasione per passarlo all'interno. Riuscendo a controllare la frenata sul bagnato, si è portato in testa e, prima di tagliare vittorioso il traguardo, ha persino fatto segnare il giro più veloce.
Gara 12, disputata domenica 21, è stata completamente asciutta. Partendo dalla pole, Jann ha imposto da subito un ritmo molto elevato, staccando l'auto al secondo posto e tutte le altre. Al 10° giro aveva già 4 secondi di margine sul secondo e lo ha amministrato fino alla fine, dimostrando il proprio valore e trionfando in entrambe le prove di Motegi.
Grazie a questi risultati, questo turno ha fruttato 85 punti a Jann, garantendogli 19 punti di vantaggio su Kenta Yamashita, secondo in classifica. Ora i favori del pronostico sono tutti dalla sua, visto che mancano solo due turni e 4 gare, a Okayama e Sugo. Continua a sostenere Jann nelle ultime prove della stagione!