Please select your country / region

Close Window
GT
Comunità di GT SPORT
CHIT
GT Academy

Ecco la Nissan GT-R NISMO, download gratuito per tutti i partecipanti di GT Academy 2014

Nissan e Sony Computer Entertainment Europe hanno annunciato che la nuova Nissan GT-R NISMO è ora disponibile per Gran Turismo®6. La GT-R NISMO rappresenta la massima evoluzione della R35 GT-R. Nissan e i suoi tecnici hanno lavorato con meticolosità per mettere a punto la GT-R, commercializzata originariamente nel 2007, migliorandone le prestazioni a ogni nuova versione.

La Nissan GT-R NISMO è stata presente di recente al Race Camp europeo di GT Academy 2014, a Silverstone. Durante l'evento, il presidente di Polyphony Digital Inc. e creatore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, ha guidato la vettura e ha annunciato che l'avrebbe resa disponibile per l'acquisto tramite le concessionarie del gioco. Per ringraziare tutti gli appassionati di GT Academy, inoltre, l'auto può essere scaricata gratuitamente da tutti i giocatori di Gran Turismo®6 che hanno preso parte alla sfida di GT Academy 2014.

Le prime consegne della versione stradale della Nissan GT-R NISMO sono già avvenute, in Giappone. L'auto è ora in vendita anche negli Stati Uniti e in Europa, con i primi esemplari che saranno consegnati a ottobre. "La GT-R NISMO è una vettura incredibile e sono molto felice che Nissan possa offrirla non solo ai piloti di tutto il mondo, ma anche ai giocatori nell'universo virtuale di Gran Turismo®6. Questo è un altro grande esempio di come Nissan significhi innovazione e divertimento per tutti, nella realtà come nella simulazione!" ha affermato Kazunori.

La GT-R modello 2014 si è già affermata come una delle supercar dalle prestazioni migliori in assoluto. Nissan ha attinto dai decenni di esperienza nelle corse maturati da NISMO, la divisione sportiva del marchio, per sviluppare una Nissan GT-R senza paragoni.

La Nissan GT-R NISMO, inoltre, si spinge ancora oltre, presentando uno stile esclusivo è capace di abbracciare la longeva filosofia corsaiola che vede la forma conseguente alla sostanza. L'auto presenta numerose tecnologie da gara, in grado di ottimizzare le prestazioni grazie ad aerodinamica, trazione e sospensioni perfettamente messe a punto. Si tratta di un bolide equilibrato, a suo agio in strada come in pista.

La Nissan GT-R NISMO utilizza innovazione, tecnologia senza compromessi e soluzioni da gara per raggiungere nuovi livelli di potenza, velocità e manovrabilità. Paraurti anteriore, scocca sotto-motore e spoiler posteriore in carbonio contribuiscono ad aumentare la deportanza, abbassando il centro di gravità e generando ulteriori 100 kg (a 300km/h), in confronto all'appena aggiornato modello Nissan GT-R 2014. La configurazione più ampia del paraurti anteriore e il paraurti posteriore, allungato e rastremato, consente di contenere la resistenza all'avanzamento a un valore pari a Cd 0,26, identico a quello della Nissan GT-R 2014. Nella nuova GT-R NISMO nulla è stato lasciato al caso: le molle e gli ammortizzatori realizzati appositamente da Bilstein DampTronic, per le sospensioni anteriori e posteriori, sono messe a punto per offrire un'aderenza straordinaria e una prontezza di risposta progressiva fino al limite.

La GT-R NISMO utilizza un V6 biturbo VR38DETT da 3,8 litri, con potenza dichiarata di 600 CV. I turbocompressori, a flusso e capienza elevata, sono simili a quelli usati dalla GT3 da gara e offrono un maggior flusso d'aria. Il controllo dell'iniezione individuale per ogni cilindro e le pompe del carburante (migliorate rispetto ai modelli standard) aiutano a migliorare la combustione. Ogni motore è assemblato a mano, dall'inizio alla fine, in uno speciale locale protetto dove operano tecnici qualificati: un procedimento simile a quello utilizzato per il montaggio dei propulsori da corsa.

Questa Nissan GT-R NISMO è stata guidata da Michael Krumm al Nürburgring nel mese di settembre 2013, prima della sua presentazione ufficiale. La NISSAN GT-R NISMO, dotata di allestimento NISMO N Attack Package, ha fatto segnare il tempo di 7 minuti, 8 secondi e 679 millesimi, record per le auto di serie a produzione elevata del Nordschleife (percorso nord) del tracciato tedesco. Il modello di serie della GT-R NISMO può essere acquistato in Europa e gli appassionati di GT Academy possono scendere in pista fin da subito con la sua versione virtuale!