Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Prima vittoria nel campionato giapponese Super GT per Lucas Ordóñez

Il 5 di ottobre, durante la settima prova del campionato Super GT, disputata al Chang International Circuit (Thailandia), il primo vincitore di GT Academy, Lucas Ordóñez, ha conquistato la prima vittoria nella classe GT300.

Il Chang International Circuit è un nuovo tracciato, aperto nelle regioni orientali della Thailandia appena un mese fa. L'unico evento in terra straniera del campionato Super GT 2014 è stato anche la gara inaugurale del circuito.

Nella classe GT300, la AAS Porsche 911 GT3 "i-mobile" #99 di una squadra locale ha conquistato la pole position, andando a occupare la prima posizione anche nella gara finale, grazie a una buona partenza. Lucas Ordóñez e Kazuki Hoshino, a bordo della B-MAX NDDP GT-R #3, e la Studie BMW Z4 #7 (guidata da Seiji Ara e Jörg Müller) erano all'inseguimento. Delle soste ai box ben orchestrate da parte delle due scuderie hanno permesso di superare la #99, a un certo punto, ma la maggiore velocità di punta di quest'ultima le ha permesso di riportarsi davanti, costruendo un buon margine.

Durante il 49° giro, però, l'auto #99 ha forato una gomma, perdendo molto tempo. La GT-R #3 si è così portata in testa, seguita dalla BMW Z4 #7. Le due vetture si sono sfidate in una battaglia serrata, con meno di un secondo a dividerle nelle ultime fasi della gara: alla fine, però, Lucas ha respinto l'ultimo tentativo di sorpasso attuato da Müller, riuscendo a completare la prova come vincitore.

Questa è stata la settima gara nel campionato giapponese Super GT per Lucas, che si è iscritto grazie al programma NISMO Global Driver Exchange. Finora, Lucas ha dimostrato di essere molto veloce, ma non era ancora riuscito a vincere: finalmente, dopo l'impegnativa gara thailandese, ha conquistato il suo primo trionfo.