Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Informazioni generali

Fanatec e Gran Turismo annunciano la loro collaborazione per lo sviluppo di nuove periferiche da gioco!

Fanatec, marchio leader nell'hardware per corse simulate, ha annunciato il 13 luglio una nuova collaborazione con Gran Turismo per lo sviluppo di nuove periferiche che utilizzeranno tecnologie avanzate di force feedback.

L'azienda di hardware per corse simulate ha dichiarato che la collaborazione "punta a ridurre il divario tra corse simulate e reali".

Informazioni su Fanatec

Fondata nel 1997, Fanatec ha portato nel mondo delle corse simulate diverse innovazioni, come l'incorporazione della tecnologia a cinghia nelle basi per volanti commerciali, la tecnologia delle celle di carico e dei sensori contactless nelle pedaliere commerciali e il primo sistema ad azionamento diretto per PlayStation®4. Le collaborazioni con i costruttori automobilistici di punta e le serie di corse più famose hanno aumentato la visibilità delle corse simulate, rendendole parte integrante degli sport motoristici moderni.

Thomas Jackermeier, Amministratore delegato di Endor AG

“Per molti anni Kazunori Yamauchi ha esplorato nuove frontiere sul fronte software, ricoprendo un ruolo fondamentale nell'ascesa delle corse simulate. Ora lavoriamo insieme con l'obiettivo comune di continuare verso l'unione di corse virtuali e reali. Abbiamo in programma diversi progetti, che sono impaziente di vedere attuati in Gran Turismo.”

Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo

“Fanatec è da molti anni un pioniere della tecnologia per simulazioni. Qualità e prestazioni dei suoi prodotti sono impressionanti, ma è il suo desiderio di innovare negli sport motoristici a essere particolarmente in sintonia con noi. Polyphony Digital e Fanatec condividono lo stesso spirito e le stesse ambizioni di lungo periodo. Sono impaziente di scoprire ciò che potremo creare insieme.”